Smalto Back to the 50's Essence

Pro: si asciuga in un attimo, è bello lucido e la resistenza m'è piaciuta!
Contro: se Essence non si trova facilmente, le limited edition sono ancora più introvabili!
Prezzo: 1,99 euro.
Dove: Coin, OVS.

Dunque, ero prevenutissima a proposito di questa LE. Perché? Perché odio il tema "marinaretto" e non mi piace tutto questo revival '50 che c'è in giro. Ma ehi, c'è uno smalto rosso, dev'essere mio!
Innanzitutto, è bello fluido e si stende bene, senza essere pastoso, cosa che io apprezzo sempre molto.
Il colore è un bel rosso, con una impercettibile sfumatura fragola. Diciamo che con una passata si nota, con due invece è proprio rosso carico (quasi un dupe del Big Apple Red OPI). E' un punto di rosso che non credo di aver mai visto nelle linee "tradizionali" di Essence. Il nome è Back to the 50's.
L'ho fatto asciugare naturalmente (perché le gocce Essence sono sparite nel limbo di camera mia) e la prima passata ci ha messo meno di cinque minuti. La seconda ci ha messo un po' di più, ma asciuga molto in fretta comunque.
Alla prima passata non mi sembrava particolarmente lucido ed anzi ero un po' seccata perché temevo di dover mettere sopra un top coat per la lucidità; mentre con la seconda è diventato bello lucido.
Sono stata anche piacevolmente sorpresa dalla resistenza. Con due passate, senza top coat (solitamente uso quello Essence, o lo Shiny Kiko) resiste due giorni -il che per me è un discreto record-; col top coat arriva a tre -ma io mi stanco e lo tolgo anche prima.
Promosso a pienissimi voti, visto soprattutto il prezzo più che appetibile!

Sì, ho messo lo smalto davvero, davvero, davvero male. Non ho scusanti!!

Etichette: , , , ,