Shiny Top Coat, Kiko (+ swatches)

Pro: in effetti lucida discretamente; è molto brillante e protegge lo smalto.
Contro: porta via il colore dello smalto.
Prezzo: 4,50 euro.
Dove: store Kiko oppure online qui.

Innanzitutto, gli swatch, come per il top coat Essence, li ho realizzati usando un altro smalto sotto; questo è il mio preferito, il Saucy Polish di Eyeko.
Ora, lo Shiny Top Coat... carino, sì, ma nulla più.
senza top coat...


Come si nota dallo swatch, lucida molto e rende lo smalto brillante. Questo però solo se avrete cura di far asciugare benissimo lo smalto, perché altrimenti tende a portar via il colore -io infatti ho dovuto ritoccarlo in un paio di punti.
Promette tempi di asciugatura rapidi, e onestamente mi paiono decisamente nella media, e inoltre dà sempre un po' la sensazione di essere ancora umido.
...e con!
Però protegge bene lo smalto, sono tre giorni che ce l'ho su e non mi è ancora partita nessuna scheggiatura, neanche minima ai bordi delle unghie.
Complessivamente carino, ma in giro, almeno secondo me, c'è di meglio.

Edit: ecco la ista degli ingredienti:

Ethyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, acetyl tributyl citrate, acrylates copolymer, isopropyl alcohol, benzophenone-1, CI 60725 (violet 2)

Etichette: , , , , , , ,