L'Oréal Pure Zone Gel Esfoliante Profondo

Pro: *attimo di imbarazzo*
Contro: secca la pelle da morire! La squama, e fa uscire brutti sfoghi.
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: grande distribuzione.

Ecco uno di quei prodotti per i quali non mi degno neanche di tirare fuori la macchina fotografica, tanto è pessimo.
Cosa promette: promette di affinare la grana della pelle, eliminare i punti neri ed illuminare il colorito. Ma, almeno su di me, l'effetto è stato diametralmente opposto. Ossia, mi ha fatto spuntare tanti bei punti neri, mi ha seccato la pelle da morire e non ha illuminato affatto.

Per sentirsi, si sente eccome. Anzi, diciamo troppo. I granuli non sono molto grossi ma sono tanti, si sentono molto sulla pelle in modo ingannevole (ti sembra che puliscano a fondo, vero? E invece no!).
Appena mi sono asciugata il viso ho avuto la sensazione davvero spiacevole di pelle che tira in modo atroce. Con un uso regolare non solo la pelle tira ma si squama addirittura.
Forse i punti neri che mi sono spuntati sono per il famigerato effetto rebound, ma giuro che dei risultati promessi non ne ho visto neppure uno.

Per me, in definitiva, è davvero troppo aggressivo.

Sono arrivata quasi a fine confezione e la finirò, direi, ma sono certa al 100% che non lo ricomprerò.

L'INCI è prevedibilmente una schifezza. Non mi faccio problemi su queste cose (anzi, uno dei miei primissimi post il gel della stessa linea che mi piaceva molto ma che ovviamente non si trova più) ma leggo in giro che in effetti se ci avessero messo dentro segatura e cartavetrata vera forse sarebbe stato meglio.

AQUA 
COCO-BETAINE 
PROPYLENE GLYCOL 
GLYCERIN 
SORBITOL 
PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE 
SODIUM LAURETH SULFATE
SODIUM CHLORIDE
SALICYLIC ACID 
TRIETHANOLAMINE 
MENTHOL 
BENZOPHENONE-4 
LAMINARIA SACCHARINA
LAMINARIA SACCHARINA EXTRACT
DISODIUM EDTA 
METHYLPARABEN 
IMIDAZOLIDINYL UREA 
PARFUM
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL 
HYDROXYCITRONELLAL 
LINALOOL


Etichette: , , ,