Soft cleansing gel My Skin, Essence

Pro: principalmente rinfresca. E stop.
Contro: non è che strucchi molto, eh... e poi a me piacciono le cose molto più schiumogene :P inoltre l'INCI non è proprio pulitissimo.
Prezzo: 2,49 euro per 150 ml.
Dove: Coin, OVS.

Io non sono una donna fedele.
Ovviamente, parlo di cosmesi :D La mia infedeltà cosmetica si manifesta soprattutto verso i profumi e verso i gel detergenti per il viso.
Neanche tre settimane di folle amore per Yes to Tomatoes che già cambio "amante". La buona notizia, però, è che torno da quello vecchio, e di corsa.
Non fraintendetemi: è uno gel discreto, che grazie a lime e cetriolo rinfresca la pelle, anche se devo dire che la lascia un poco arida, e quindi è a rischio effetto rebound. Se questo è il gel per pelli normali, voglio proprio vedere che fa quello per pelli miste!

Ovviamente per gli occhi dovremmo usare prima uno struccante apposito -bifasico, per me. Non ho mai capito la differenza con gli altri, ma mi piace vedere i due colori diversi che si mescolano. LOL- e poi possiamo usare il gel.
La prima impressione, lo ammetto, è stata un po' negativa: come sapete, a me piacciono i gel schiumosissimi, che coccolano e ammorbidiscono la pelle. Bene: questo NON lo fa.
Inoltre strucca blandamente... per test, dopo averlo usato, ho provato a passare un dischetto e latte detergente sul viso, ed era ancora un poco truccato.
La pelle dopo appariva un poco lucida, su naso e fronte. Una nota positiva è riguardo ai pori delle guance: ne ho un paio dilatati (sempre quei due: ormai mi ci sono quasi affezionata), nulla di che, ma mi ci accanisco contro. Ecco, questo gel li pulisce per bene e li restringe leggermente.

La lista degli ingredienti è, tipo, infinita. E pessima, me ne rendo conto persino io. Riporto i primi 10:
Aqua, Glycerin, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polysorbate 20 Panthenol, Sodium Hydroxide,  Propylene Glycol

Insomma, non mi è piaciuto molto. Di positivo ci sono il prezzo e il fatto che si trovi difficilmente, quindi ne starete tranquillamente alla larga.
Torno dal mio ultimo amante, e di corsa...

Etichette: , , , , ,