Clear Skin Daily Clarifying Cleanser, Yes To Tomatoes

Pro: deterge delicatamente, senza seccare la pelle; ed è tutto verde. E il profumo, poi...
Contro: mah, nessuno in particolare. E' un ottimo detergente davvero.

Prezzo: 9,90 euro per 100 ml.
Dove: Sephora.

Odi et amo.
Questo detergente mi ricorderà per sempre la mia prima litigata con quello che adesso non so se sia il mio ragazzo o meno. Sono passata da Sephora immediatamente prima ed ora tendo ad associare le due cose.
Però, è ottimo. Però, ha lo stesso profumo di quel ragazzo. Però, è un profumo che mi piace. Insomma, un rapporto decisamente bellicoso :D



C'è chi si strucca col latte detergente, ma a me non piace. Preferisco, a fine giornata, immergere e coccolare il mio viso con una schiuma morbida e profumata. E quanta schiuma produce questo! Ne basta pochissimo, strucca completamente e lascia il viso deterso e profumato. Ovviamente per il trucco degli occhi avremmo bisogno di qualcosa di più forte, quindi prima passo uno struccante bifasico.
Devo dire che immediatamente dopo stavo già pensando che ungesse. Tempo due secondi e la sensazione di unto era completamente sparita e avevo la pelle morbida, e non tirava.
Questa è la cosa che ho apprezzato di più: con una pelle mista come la mia è difficile mantenere il giusto equilibrio e basta poco per far disidratare o, al contrario, ungere e "sporcare". Invece questo detergente dà una bella sensazione di comfort assoluto, lasciando la pelle pronta per tonico e crema/gel (nel mio caso, Clarins!).


Intendiamoci, una pelle davvero grassa e con seri problemi di acne e brufoletti o punti neri avrà bisogno di un aiuto in più, ma se avete soltanto qualche vaga tendenza "mista", è un prodotto perfetto. Infatti adesso sono decisissima a provare anche la maschera per il viso e la crema; sono meno tentata, invece, dal burro per il corpo (è proprio il concetto di "burro per il corpo" che non mi piace. Dopo mi sento tutta unta, bleah). Se poi facessero anche le salviettine struccanti sarebbe proprio il massimo.
La lista ingredienti farà felici le amanti dell'INCI: contiene ovviamente pomodori, licopene, rosmarini, peperoni rossi, sali marini. Posto la foto con gli ingredienti.

Se vi interessa un approccio con questa linea da Sephora vendono il carinissimo kit Mini Tomato Treats: minitaglie di crema idratante, crema per il viso, shampoo e balsamo volumizzanti. Insomma, consideratelo già mio :D

Una considerazione stupidissima: dicevo che ha lo stesso profumo del dopobarba del mio (ex?) ragazzo. Strano ma non spiacevole, in fondo. Almeno per me.

Etichette: , , , , , ,