Refreshing cleansing wipes, Essence My Skin

Pro: struccano bene, rinfrescano, non occludono i pori.

Contro: bruciano, tanto.
Prezzo: 1,49 euro per 25 salviettine.
Dove: OVS.

La buona notizia è che puliscono efficacemente la pelle da ogni traccia di make up. Quella cattiva è che, per il primi 2-3 minuti, bruciano davvero molto. Poi passa e rimane una sensazione fresca e "morbida", piacevole, ma davvero, all'inizio bruciano un casino.
In ogni caso, e questo è davvero strano, idratano di più della crema gel della stessa linea.
Devo ammettere che non sono una grande fan delle salviette struccanti. Mi pare una cosa molto laboriosa da fare, e di solito non mi sento perfettamente struccata. Ritengo più pratici gel e struccanti.
Queste le ho acquistate per via di un weekend fuori casa; non avevo voglia di portarmi dietro il mio gel detergente e, devo dire, hanno svolto il loro lavoro egregiamente! Però ho dovuto usarle anche a casa prima di decidermi a parlarne bene.
Sì, perché la prima impressione, come dicevo è stata pessima. Un bruciore incredibile, fastidioso, e non si tratta di un caso isolato. Dura peraltro abbastanza a lungo. Ma se lo sopportate poi sono salviette molto buone perché, cosa che ho particolarmente apprezzato, sono molto umide (non come quelle Studio Secret L'Oréal! Praticamente asciutte) e con una si riesce a rimuovere bene tutto il trucco del viso. Appena passa il bruciore, dicevo, la pelle risulta davvero rinfrescata.

Non occludono i pori e non danno nessun tipo di reazione alla pelle, il che è ottimo. Vi sono lime e cetriolo come del resto negli altri prodotti. L'INCI tra l'altro non è malaccio e lo riporto come al solito (cliccate per ingrandire la foto).


Questa linea di My Skin dovrebbe essere per pelli normali: né grasse né secche/sensibili. Eppure perché ho l'impressione, già avuta con tutti gli altre prodotti, che sia tutto troppo aggressivo? La mia pelle a quanto pare è passata da mista a mista/sensibile. Dovrò procurarmi qualcosa di My Skin per pelle sensibile.

Etichette: , , ,