Crema gel idratante My Skin, Essence

Pro: fresca, si assorbe ad una velocità pazzesca e non unge. Il costo è irrisorio.
Contro: ma forse non unge perché idrata davvero il minimo sindacale. E poi piena di brillantini! Bleah.
Prezzo: 2,49 euro per 50ml.
Dove: Coin, OVS.

E' pazzesco come la mia pelle cambi al minimo variare del clima. Fino a due giorni fa era tendente al lucido, adesso, che è letteralmente esposa la primavera e con essa la mia allergia al polline, è secca, soprattutto ai lati di bocca e naso. Cado davvero a pezzi.
Ma io, testarda, non ho usato la mia amata Geée Eclat du Jour. No, ho voluto comprare questa attratta dal packaging, dal prezzo praticamente inesistente e dal fatto che non riuscissi a trovarla (ok, è un ragionamento contorto e perverso).

E' per tutti i tipi di pelle, e si sente subito. La mia paura peggiore era che ungesse, ma fortunatamente non è stato così. Forse perché un secondo dopo averla messa è stato come se non l'avessi mai fatto. Perché, semplicemente non idrata. D'accordo, è piuttosto fluida e leggera e regala una bella sensazione di freschezza, ma stop. L'ho usata ieri sera e stamattina dopo la doccia visto che sentivo la pelle tirare, cosa che con la Gelée non accade. E stamattina ho notato una cosa che non mi è piaciuta neanche un po': ha i brillantini. Dallo swatch si vedono poco, ma ne è piena zeppa. Quando sulla confezione ho letto "contiene leggeri pigmenti che riflettono la luce" non credevo si riferissero a questo... o almeno non così alla lettera! Insomma, dopo che l'ho scoperto -stavo iniziando a truccarmi e mi sono trovare guance, mento, fronte che sembravano pronti per discoteca- ho deciso che non la utilizzerò più alla sera (voglio dire, cosa vuoi riflettere la luce mentre dormi?); al massimo al mattino come base trucco perché è davvero leggera.
Brillantini! O.O
Insomma, diciamo che la promuovo con mille riserve e che vorrei provare quella più "ricca" visto che, nonostante i 28° (urrà!) la mia pelle è più assetata che in dicembre. E sperando che non sia glitterata -.-
Posto l'INCI, magari qualcuna mi sa dare delucidazioni.

Etichette: , , , , , ,