Lip Appeal lip gloss, Catrice

Pro: lucido lucido, rimpolpa senza pizzicare. 
Contro: ovviamente dura, diciamo, una quarantina di minuti.
Prezzo: 3,79 euro.
Dove: Coin.

Dato stamattina l'esame di economia feudale, aspettando domani antropologia e votandomi a qualche strano dio per il 31 (storia delle donne nel medioevo), spero di poter tornare a scrivere con una certa regolarità!
Per incoraggiarmi allo studio mi sono fatta un piccolo regalo: gloss + correttore Catrice. Del correttore, che già mi piace, parlerò più avanti.


Questo lip gloss è proprio carino, e non trovo altro aggettivo: ha tutti i pro dei gloss, ma ne ha anche tutti i limiti.
Ha un dolce profumo fruttato, è lucidissimo e come promette ha un leggero effetto rimpolpante e volumizzante... ma senza pizzicare! Molti gloss volumizzanti (anche quelli da 30 euro) pizzicano e tirano, diciamo "congelano" quasi le labbra, e a molte non piace. Questo invece riesce a far sembrare le labbra più piene -più piene, non volgari!- senza tirare o pizzicare, ma semplicemente con un bell'effetto lucido.
E' anche parecchio idratante, dicevo, e se il suo maggior difetto è quello di restare sulle labbra un'oretta scarsa, le labbra poi rimangono idratate a lungo.
Vi sono in totale dieci tonalità in diversi finish. Io ho scelto lo 020 First Kiss: un rosa caramella iperglitterato, estivo, da portare anche su rossetti anche se personalmente lo preferisco solo.

Il packaging è uguale a quello degli Extra Volume Lip Gloss di Kiko solo leggermente più piccolo. L'applicatore è a spugnetta, leggermente curvato per seguire le labbra. 
E' insomma il classico prodotto di cui so già che comprerò altre tonalità, visti prezzo e performance... adesso punterò a qualcosa sul corallo, per l'estate!

Lascio la lista ingredienti, lunga da far paura: 
POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIISODECYL TRIMELLITATE, TRIETHYLHEXANOIN, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ISOCETYL STEARATE, DIISOASTEARYL MALATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TALC, ATELOCOLLAGEN, BENZYL BENZOATE, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENE MALONATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, SODIUM CHONDROITIN SULFATE, TOCOPHERYL ACETATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SILICA, MICA, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, AROMA (FLAVOR), PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Etichette: , , , , ,