Garnier Pure Active Fruit Energy Gel Detergente

Pro: oh, cielo. Ha dei pro?
Contro: immagino che persone con la pelle molto grassa e lucida potrebbero trarne dei benefici. Io sinceramente mi sono trovata la pelle secca e con sfoghi.
Prezzo: 4/5 euro per 200ml.
Dove: grande distribuzione.

Però... due recensioni negative nel giro di una settimana, l'una di seguito all'altra :( spero di rifarmi presto!


In generale, con lo skincare Garnier mi trovo sempre bene: il mio detergente preferito, questo, è Garnier e lo ricompro costantemente da più di un anno. Adoro gli esfolianti e le maschere e quindi, quando ho visto un detergente che mi mancava, non ho potuto non provarlo.
Iniziamo dal profumo: non mi piace, neanche questo. Sarà che non amo gli aromi agrumati, sarà che questi sono agrumi decisamente sintetici, ma proprio non mi piace. Anzi, mi ricorda il detersivo per i piatti :/ la cosa assurda è che in rete tutte lo amano.
La consistenza è l'unica cosa che mi è piaciuta, perché è bella schiumosa. Non amo i detergenti che producono poca schiuma, con quelli Garnier invece si va sul sicuro, almeno su questo aspetto.
Tenendo conto che io parlo di trucco minerale, strucca decisamente bene, anche perché come dirò tra poco è molto aggressivo, anzi troppo. Quando uso fondotinta/bb cream minerale, comunque, uso solo questo per struccarmi e va benissimo.
Adesso... ecco, diciamo che ho sbagliato tipo di pelle. Presa dall'entusiasmo per un nuovo detergente, non sono stata a pensare che magari per la mia pelle sensibile/asfittica potesse essere un po' troppo, ed infatti lo è.
Già dopo il primo uso ho sentito la pelle tirare, ed anche tanto. Ma, "ligia al dovere", ho continuato ad usarlo... ed ecco spuntare dopo qualche giorno pelle secca e squamata, specialmente ai lati di naso e bocca, ed anche piccoli sfoghi, probabilmente dovuti al tanto temuto effetto rebound. Una piccola, graziosa colonia di brufoletti sullo zigomo destro, e qualcuno più grosso ai lati del viso, vicino alle orecchie. Puro orrore, ricacciato dentro a furia di maschera e siero
Ah, ovviamente del tanto decantato effetto energizzante non s'è visto, anzi. Assieme alla simpatica colonia di brufoli la pelle m'è parse un po' più spenta del solito. Per fortuna niente pori dilatati -almeno questo...! 
L'INCI, leggevo in rete, non sembra malaccio ed in effetti mi sembra che la Garnier si stia adoperando per cacciare via le sostante più "schifose" dai propri prodotti. Bravi! A quando l'intervento per l'odoraccio di detersivo?


Insomma, delle promesse sulla confezione ("efficace e piacevole") non ne è stata mantenuta neanche una :(
Immagino che ragazze con una pelle veramente grassa e/o lucida potrebbero eventualmente apprezzarlo, ma per me è davvero troppo agressive. Al momento l'ho riposto e sono tornata al mio classico detergente, per tutti i tipi di pelle, che pulisce ma non scartavetra. Credo che lo finirò, pian piano... molto piano. 
Voi l'avete provato? E soprattutto: a qualcuna/o è piaciuto?

P.S.: fino al 24 maggio! Su su! :D

Etichette: , , , ,