Layla Ceramic Effect

Pro: lucidissimo, si asciuga in un attimo e resiste a lungo. E il colore è divino!
Contro: nessuno. Ma proprio nessuno.
Prezzo: 5,90 euro, forse in sconto.
Dove: grande distribuzione.

Ragazze: grazie, grazie, grazie. Davvero. Grazie a tutte voi che mi avete consigliato di lasciar perdere gli atroci Layla Bijoux e mi avete caldamente consigliato questi Ceramic Effect. Grazie a voi ho trovato il mio smalto per l'autunno!

Partiamo dal colore, a mio avviso a dir poco strepitoso (è lo 06). Per ottenerlo ho dovuto stendere tre passate; con una non è molto coprente, con due ci sono zone più chiare e con tre è perfetto. E' un rosso cupo, ciliegia, a me piace da impazzire. Posso tranquillamente annoverarlo tra i miei rossi favoriti.
Stendere tre mani non è un problema. Innanzitutto perché è bello fluido, si stende bene, non crea grumi -a differenza dell'orripilante "fratellino" Bijoux...-. Il pennello non mi piace molto perché è lungo, grande... insomma, poco adatto alle mie unghie piuttosto piccole, ma non mi importa molto.
Si asciuga in cinque minuti, a voler esagerare. E non solo la prima mano, ma anche le successive! Se state andando di fretta e dovete mettere lo smalto all'ultimo minuto, puntate su questo :D

Una volta asciutto il colore è vivo, brillante, lucidissimo come raramente ne ho visti. Questa cosa mi ha sorpresa, non so perché, ma ovviamente è stato un altro punto a favore.
Troppo lucido e bello, mi dicevo. Colore stupendo... si sbeccherà in due secondi, ho pensato. Così ho fatto subito la prova del nove: la doccia la mattina dopo.
E a dir la verità io la mattina sono talmente intontita e messa male che mi butto sotto la doccia senza neanche sapere se ho lo smalto o meno. Così quando sono uscita dalla doccia e ho visto lo smalto miracolosamente illeso, ci sono davvero rimasta. In senso positivo, naturalmente, ma sapete com'è, una non se lo aspetta.
Poi sono andata via per il week end e la prima, piccola scheggiatura l'ho vista domenica sera. Minuscola, invisibile, sull'indice destro e prontamente ritoccata. Dopodiché lo smalto è stato bellissimo come appena messo. Insomma non perde colore né brillantezza, e la tenuta è eccezionale.
Grazie, ragazze.

Vi adoro.

Etichette: , , ,