Urban Decay Pocket Rocket Lip Gloss in "Colin"

Pro: un gloss dal colore divino, dal profumo goloso e con un fanciullo desnudo sul tappo.
Contro: nessuno. Forse a qualcuna potrebbe non piacere il profumo, ma io lo amo.
Prezzo: ufficialmente 17 euro. Altrimenti 9,40 :D
Dove: se vicino casa avete Sephora, e se questa Sephora tiene Urban Decay, lì. Altrimenti internet.

Colin è un ragazzo dal cuore d'oro.
Fa il pompiere ed ama i cuccioli di dalmata: infatti ne ha appena salvato uno e lo stringe tra le braccia.
Colin non è solo un bravo ragazzo: ha anche un sixpack da rimanerci secche. Ma io sono una ragazza a modo, motivo per cui NON ho passato tutto il giorno a giocherellare con il lucidalabbra per vedere Colin spogliarsi e vestirsi magicamente.


Oh, è ufficiale, sono innamorata di questo lucidalabbra. Non solo del bel ragazzo sul tappo che, a ben guardare, ha solo un gran fisico ma di viso mi lascia un po' così. No, proprio del prodotto.
Appena l'ho aperto ha sprigionato un profumo molto intenso, dolce, forse all'inizio un po' stucchevole, ma che adesso mi fa impazzire. Sulla confezione c'è scritto creme brulée (non l'ho mai mangiata ma ora DEVO). Leggevo sul web che è una delle cose che più fanno discutere, molte lo odiano e prima di sentirlo avevo paura di essere tra queste.

Nel tubetto il colore sembra accesissimo e "flash", mentre in realtà è molto trasparente. Adesso, odio farlo ma debbo usare la parola più abusata dalle beauty blogger: modulabile. Lo è. Con una passata sembra un lucidalabbra quasi completamente trasparente, insistendo maggiormente ha una punta di colore rosso-arancio, il tipo di colore che mi fa impazzire (Rebelle, anyone...?). E' lucidissimo. Niente finish particolari, niente brillantini, niente di niente. Ed io apprezzo.

foto di cui NON si sentiva il bisogno.
Oppure sì?
La texture è piacevole e l'applicazione facile e precisa visto che il pennellino, morbidissimo, è molto piccolo. Non appiccica affatto e, soprattutto, non scivola via dai contorni delle labbra (alè!). Sulla confezione c'è scritto che contiene sfere di acido ialuronico e NOIA queste cose non mi interessano.
La durata mio avviso è leggermente sotto la media, diciamo due orette scarse.
Una cosa che come sapete mi piace sempre molto è quando le labbra rimangono morbide, ed è così. Non è un gloss che secca, ecco.

Ci sono moltissime colorazioni, anche se è difficile reperirle tutte; e ogni anno ne vengono aggiunge un paio nuove. Adesso, io ho scelto come vi dicevo un rosso aranciato molto elegante, ma la scelta è stata difficile, sopratutto per il dilemma "lo scelgo in base al colore o in base all'uomo". Il che ovviamente è stupido ma Rashad assomiglia un sacco che avevo conosciuto qualche mese fa e per cui mi ero presa una sbandata. Poi sono rinsavita; ed effettivamente quel colore mi sarebbe stato malissimo. Ma ci sono un altro paio di ragazzi tonalità che mi piacerebbe prendere, tipo Eric.
La storia dei feromoni è divertente. Sul tappo e da un lato del lucidalabbra c'è scritto "rub me". Tu lo strofini, e -in teoria- si liberano feromoni che ti rendono tipo irresistibile per l'altro sesso.
Naturalmente non ci credo neanche un po', ma la cosa mi diverte alquanto. Al momento non ho molti uomini intorno, ma appena tornerò a lezione inizierò a strofinarmi il lucidalabbra addosso (lol). Se una massa adorante di storici mi si prostrerà ai piedi, vuol dire che allora è vero.
 Ma ne dubito fortemente :D

Dalle pochissime recensioni italiane che leggo, vedo che costano diciassette euro, che è ovviamente esagerato. Io l'ho trovato su eBay a nove e quaranta, contando anche le spese di spedizione. Onestissimo, secondo me.
E' un gloss carino, divertente, ma non così fondamentale, ecco. Però se volete spendere una decina di euro, invece che farlo nei "soliti" gloss, questo potrebbe essere un'alternativa insolita.


P.S.: vi siete chieste come vengano scelti i signorini del tappo? Urban Decay ogni anno -o quando fa uscire nuovi colori, il che avviene grazie a Dio spesso- indice un concorso. Sì, avete letto bene. Adesso non è più online, ma ho trovato in rete uno screenshot del sito Pocket Rocket Manhunt. Se avete un fidanzato, un amico o un fratello che ritenete bellobellobello in modo assurdo, potrebbe finire sul vostro lucidalabbra.

P.P.S.: so che è una cosa scema, ma ho passato venti minuti a cercare di allineare quelle due foto del signorino che, ahem, fa il suo lavoro. So che si fa benissimo con l'HTML ma sinceramente sbattone.
Ah, i dolori della giovane beauty blogger...!

Etichette: , , , , , ,