Ombretto minerale "Notting Hill", Neve Cosmetics.

Pro: oh, è un colore delizioso e molto portabile...
Contro: peccato che duri tipo un'ora, se non di meno.
Prezzo: 7,90 euro la full size da 2 gr.
Dove: Nevecosmetics.it

Buonasera bambole! Continuo con le recensione dei miei acquisti Neve Cosmetics e vi parlo del mio primo ombretto minerale.

Se vi dicessi che non amo Londra? Musei a parte, è una città che proprio non sopporto. Ma amo il film Notting Hill (sì, ho un debole per le commedie sdolcinate) e soprattutto amo gli ombretti rosa con riflessi dorati, quindi l'ho subito voluto.
Peccato che sia stato un po' come la prima volta che sono andata a Londra: una mezza delusione.


Partiamo dal colore: asciutto è bellissimo. Avevo detto rosa chiaro con riflesso dorato, e così è. Peccato che sulla palpebra risulti quasi invisibile e per avere un effetto decente (leggasi: per far vedere che avevo effettivamente dell'ombretto) ho dovuto metterne tonnellate.


Poi non dura. Semplicemente svanisce dopo un'oretta, il che mi ha francamente fatta proprio arrabbiare.
Il giorno dopo leggevo qua e là sul web recensioni di questo ombretto e mi sono ricordata di una cosa che le ragazze più esperte di me con gli ombretti in polvere libera (cioè tutte) fanno, ossia utilizzarli bagnati (buongiorno, Capitano!) e così ho fatto anche io ma questo non ha fatto altre che peggiorare le cose.
So bene che utilizzando gli ombretti bagnati il colore cambia, ma insomma, il colore che è uscito è proprio un'altra cosa... e non mi piace. E' leggermente bronzo, ma rimane il riflesso dorato. La prima cosa che ho pensato è stata "da vecchia", il che non è un bene.
Ma almeno così dura di più sulla palpebra? No. Ed inoltre si deposita anche nelle pieghette.
C'è da dire che per nessuna delle due "versioni" ho utilizzato sotto una base, e sicuramente in questi giorni lo farò, ma insomma, per adesso non sono proprio soddisfattissima, anzi :/

Il resto però va bene: la polvere è molto fine, ma come al solito con questo tipo di texture bisogna stare attente a non farla cadere su guance e zigomi. Alcune utilizzano lo scotch sotto l'occhio :3 ma sinceramente credo basti un po' d'attenzione.

Attratta dal colore ho comprato la full size, me tapina, e per inerzia la finirò, però credo che la mia esperienza con gli ombretti di Neve Cosmetics finisca qui.

P.S.: vi ringrazio immensamente per i vostro adorabili messaggi di conforto per il post di ieri. Ma quanto siete carine?

Etichette: , , , ,