47 minuti. Sono i minuti di ritardo che sono riuscita a raggiungere per la presentazione del Rouge Allure Velvet da Limoni. Booo. Sono pessima. Ma mi sono confusa, pensavo fosse una profumeria -e dire che avevo letto e riletto!- ed invece era un'altra; mea maxima culpa!
Comunque. E' stato proprio bello. I truccatori di Chanel erano gentilissimi, preparati e professionali; persino con una come me, perennemente indecisa tra mille sfumature di rossetto e "pesante".
Ho approfittato della consulenza di una truccatrice molto carina (e truccata divinamente, ça va sans dire) per comprare un rossetto a mia madre, un Rouge Coco -normale, non Shine: la madre detesta i luccichii molesti- e dopo averle fatto sudare le proverbiali sette camicie ho scelto il 17, Orchidée. Inutile dire che al momento propizio anche lui finirà casualmente nella mia borsetta per essere recensito.
L'ambiente in profumeria era molto piacevole: un aperitivo a buffet davvero squisito, e le commesse erano molto gentili e disponibili; sono state davvero carine con me, che ero totalmente persa.
Ho guardato affascinata il lavoro dei truccatori: ripeto, davvero bravi.
Insomma, direi che è stata un'ottima conclusione per una giornata di lezioni, no? Aperitivo + Chanel, binomio ideale.
In quell'adorabile borsina Chanel, come omaggio, c'era un Rouge Allure Velvet! Non vi dico il tuffo al cuore quando l'ho aperto. Il colore 38 La Fascinante è bello, bellissimo, carico, perfetto per l'aperitivo tra storici che ho domani sera (voglio una rissa medievisti/contemporaneisti!). Mia madre è invidiosissima del mio rossetto mat, so già come finirà: io col suo Rouge Coco, lei col mio Rouge Allure Velvet.
Avrei voluto fare più foto ma visto che non vedevo ragazze farne ho chiesto se si poteva e la risposta è stata negativa; l'unica che ho fatto è stata prima che chiedessi per scrupolo... se ci sono "reclami" ditemelo e provvederò a toglierla subito, ovviamente.
Posterò in questi giorni le recensioni dei rossetti!
Note sparse che c'entrano poco o nulla:
- Mentre mi recavo in loco ho visto una bambina con l'ombretto. Una. Bambina. Con. L'ombretto. Ombretto serio, era simile al mio R.S.V.P. di Benefit. Ma dico io. Odio le bambine truccate. Più che altro odio i genitori che ce le lasciano andare in giro. Ovvio che anche io da piccola mi mettevo il rossetto e l'ombretto per giocare, ma in casa.
- Non so quanto possa interessarvi ma il mio amato MacBook Theon sta andando in un posto migliore. Per ora resiste, ma penso già al momento in cui lascerà definitivamente questa valle di lacrime.
- E' bastato "minacciare" di iniziare a lamentarmi della vita amore che langue... che qualcosa s'è smosso! Non mi sbilancio per scaramanzia, ma noto pallidi miglioramenti.
Etichette: Chanel, Rossetto, Tutto il resto