|
Clicca per ingrandire. |
Sulla
pagina di Facebook una ragazza, Alessandra, mi ha chiesto un consiglio sul correttore, di cui, ammetto, ho finora parlato poco.
Ho pensato di fare una veloce carrellata per introdurre i miei correttori preferiti, illustrandone i dati essenziali. Ne ho scelti cinque, per ogni fascia di prezzo ed esigenza, e ho messo il tutto in veste grafica.
Sottolineo che non sono in ordine di preferenza appunto per le diverse performance che danno.
Spero apprezziate! ^^
- Erase Paste Benefit: cremoso e coprentissimo. Non adatto alle occhiaie, copre perfettamente discromie ed imperfezioni. Dura a lunga e sì, costa un occhio della testa ma a me è durato circa sette mesi. Forse un poco pesante.
- Touche Eclat YSL: illuminante, più che correttore, ma sulle occhiaie è fenomenale! Attenzione alle dosi: potrebbe sottolineare eventuali rughette.
- Under Eye Concealer & Highlighter ELF: un duo correttore + più illuminante. Il correttore copre e si fissa a lungo; l'illuminante, se steso su tutta la palpebra, è anche un'ottima base. Un must di ELF Studio. Adatto a brufoletti ed occhiaie.
- Coverstick Catrice: buono soprattutto sulle occhiaie, garantisce un'applicazione perfetta grazie allo stick sottile. Non ha una grande durata ma ha il grande vantaggio -almeno per me!- di avere un sottotono rosato.
- Boi-ing Benefit: un buon passepartout, mediamente coprente, con sottotono giallo. Lo trovo difficile da applicare (non amo i pennelli, uso sempre le dita per il correttore) ma dura davvero a lungo, non scivola via.
P.S.: ditemi se vi piace questo genere di post, che pensavo di riproporlo con altri prodotti.
P.P.S.: inutile dire che la grafica è mia e che ridurrò in mille pezzi tutti gli ombretti di chi oserà prelevarla senza il mio consenso).
Etichette: Benefit, Catrice, Correttore, E.L.F., Top 5, Yves Saint Laurent