New Unlimited Stylo; Kiko, in 10 Rosa Fragola*

Pro: *momento di imbarazzo*
Contro: secca, si sfalda sulle labbra.
Prezzo: 8,95€
Dove: negozi monomarca Kiko oppure online qui.

Nei periodi in cui ho poco tempo per il mio blog (tipo questo) preferisco parlarvi dei prodotti che mi hanno molto colpita, nel bene e nel male. Questo mi ha colpita con la forza di mille tir... e purtroppo non in una accezione positiva.
Il colore è un bel fucsia, sottotono freddo, acceso, molto anni '80, e la cosa mi piace (anche se "nominalmente" è il n. 10, Rosso Fragola); il packaging, come tutti quelli Kiko, soprattutto negli ultimi anni, è curato ed elegante.  La formulazione, invece, mi è subito piaciuta meno: già sulle labbra facevo fatica a stenderlo, lo sentivo "duro", come se il colore fosse dipinto sullo stick e non fosse vero pigmento: è un peccato soprattutto perché è pressoché impossibile usare un pennellino per stenderlo con precisione. Il profumo è invece molto gradevole, leggero e zuccherino, ma non chimico o persistente. 


La sensazione sulle labbra non è stata delle più gradevoli: invece di una texture che si fonde con le labbra -come dovrebbe essere, ecco- mi sembrava di avere le labbra come "sigillate", con il prodotto solo applicato sopra.
Il colore è perfettamente matte, e mi sarebbe piaciuto anche moltissimo, se non... se non che dopo neanche mezz'ora ha iniziato a sfaldarsi. Avete presente quando il mascara si sgretola e vi ritrovare mille puntini neri sotto gli occhi? Ecco, stessa cosa, ma col rossetto. Metto la foto sotto spoiler, in fondo al post, perché insomma, è quasi ora di pranzo e non voglio responsabilità. Il punto è che questo inconveniente non dovrebbe accadere neanche dopo otto ore, figuriamoci dopo mezz'ora!
A quel punto ho tolto tutto ciò che era rimasto -ossia un vago alone fucsia-, ho passato l'acqua micellare, ho messo un balsamo labbra e ho cercato di riprendermi dallo shock. 

E voi avete mai subìto shock del genere? :D 


Etichette: , , , , , ,