Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko*

Pro: una infinità di usi e declinazioni in un unico prodotto dal prezzo contenuto.
Contro: nessuno!
Prezzo: ora in sconto a 4,80€
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.

Correva l'anno 2009, io ero una giovine liceale, e mi accingevo a fare il mio primo acquisto da Kiko. Ed era proprio uno Eyeshadow Stick! Un bel bronzo dorato, caldo, di cui letteralmente abusavo su rima ciliare superiore ed inferiore. Bei tempi, in effetti. 
Mi sono un po' commossa quando ho provato questi gentilmente inviatimi da Kiko, quindi! Il fattore "nostalgia", per me, è potentissimo nel make up: quando vedo un lucidalabbra che sembra "ghiacciato" ancora penso con nostalgia ai primi anni '00... ma sto diventando troppo sentimentale!

Fa piacere vedere che una azienda che si è tanto evoluta come Kiko, è cresciuta e si è espansa a livello internazionale abbia mantenuto intatte certe cose: gli Eyeshadow Stick sono esattamente come li ricordavo! 
Piccola premessa: ci vuole una certa manualità, nonché rapidità. Perché dopo sessanta secondi si fissano sulla palpebra, e non si smuovono neanche a piangere -non è tanto per dire, qua si fanno le prove seriamente!; ma solo con lo struccante bifasico. 
Sono pigmentatissimi e versatili. Quando vado di fretta o voglio un look più "disordinato" li uso a mo' di matita, magari sfumando col polpastrello, oppure, per un look più preciso li ho usati come se fossero eyeliner, sfumando non con le dita ma con un pennellino angolato. Infine, come dice il loro nome, possono essere anche (pensate un po'! :D) ombretti, usandoli su tutta la palpebra o nella piega. 
I punti forti di questi Eyeshadow Stick sono tre, e per me tutti ugualmente importanti: innanzitutto rendono più snella la mia pochette, che ultimamente stava diventando pesantuccia, poiché posso avere matita, eyeliner ed ombretto in un unico prodotto. Poi la durata, che si ricollega al discorso "praticità": non ho bisogno di ritocchi durante il giorno (o la notte), perché durano davvero a lungo. La durata massima che ho riscontrato è stata di quindici ore... ma scommetto che potrebbero durare di più ;)
Il terzo punto -ed è qui che vi vedo belle attente- è l'offerta: non solo il prezzo (circa sette euro a prezzo pieno, ora cinque) ma anche la vastissima gamma colori, circa una ventina di opzioni. I miei colori sono un antracite 19, ed il viola 16. Inutile dirvi che il grigio è già dimezzato!
A voi che colori piacciono di più? Io vorrei poter "osare" maggiormente col colore, sugli occhi, ma alla fine opto sempre per gli stessi...
P.S.: scusatemi per la pausa che mi sono concessa. Sto affrontando gli ultimissimi esami -e anche la tesi della laurea specialistica-, la cosa mi piace molto ma è anche, come si può intuire, molto impegnativa. Non garantisco una presenza continuativa purtroppo :(  

Etichette: , , , , , ,