Aliholic #1


Mi è stato suggerito su instagram da Federica che avrei potuto fare un bel post con tutti i miei acquisti, link e cose varie da Aliexpress: ed in effetti è una idea molto intelligente, perché se avete dato un'occhiata al mio instagram vi sarete accorte che sono una grande fan di Aliexpress. E' un posto dove si fanno ottimi acquisti: è vero, a volte arrivano delle sòle clamorose*, ma con un po' di studio ed accortezza diventa subito indispensabile. Ed ecco insomma i miei ultimi acquisti con relativi link di riferimento! 
Una precisazione: molti oggetti sono venduti da più di un venditore. Io inserisco, se possibile, il link a cui ho fatto riferimento per l'acquisto -li inserisco nella didascalia delle foto. Come capire da qualche venditore comprare? Date un'occhiata a prezzi, feedback, percentuali... bisogna studiare un po' la cosa, ecco. Utilissimi a proposito sono i molti gruppi su facebook.
Portafogli Sailor Moon
Io uso Ali da anni, davvero. Forse dal 2013? 2014? Insomma, mi definisco una veterana. Uno dei primi acquisti di cui ho memoria fu un portafogli molto carino. I portafogli sono un po' il mio feticcio su Ali: lasciando perdere i falsi (per i quali si può anche ricevere una multa all'arrivo in Italia), alcuni sono davvero carini. Ne ho presi due, uno strano in vernice che si apre verticalmente, ormai stravecchio, e quello che uso attualmente, di Sailor Moon.
Fino a quando avevo l'iPhone (ora sono felicissima posseditrice** di uno Huawei) uno dei miei acquisti preferiti erano le cover, una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere il vecchio telefono. Una gamma allucinante di cover, di una demenza senza pari. Tra le mie preferite quella da ricamare a punto croce***. Al momento ne ho una molto carina della Nerv.
Un acquisto ottimo, di cui però non ho foto reali, è questa sciarpona: grande e morbidissima, è un affarone. Il mio colore è il secondo, grigio e rosa.
Smalti semipermanenti Elite99
Bubble Mask
Passando alle cose di cui noi ci occupiamo principalmente, ossia i cosmetici, Ali è una grande risorsa. No, non compro su Ali creme da notte e/o fondotinta e/o correttori. Sì, compro su Ali alcune maschere viso. No, non penso "ommioddiocosamaicisaràdentro": compro solo cose che stanno a diretto contatto con la pelle per poco tempo come appunto le famose maschere nere o quella che schiuma; la mia pelle è viva e vegeta e sinceramente neanche tanto male, al momento. 
Per i rossetti mat per me Ali è ok****, esattamente come per spugnette varie: ovviamente tra l'arrivo e l'ultilizzo le lavo bene. 
Gli smalti semipermamenti di Aliexpress, poi, sono favolosi. Moltissime ragazze sul web li usano, io li uso da circa sei mesi e non ho avuto nessun problema: la Elite99 è una ottima marca, ho base, top coat, monofasici e colori classici, li trovo tutti davvero validi.
Della famosa maschera nera per i punti neri non metto il link, ce n'è una infinità e sono tutte assolutamente uguali: compratela monodose o in tubetto, è la stessa cosa. 
Astucciopennarelli, pacco washi tape, washi tape singolo
Per quanto riguarda la cancelleria non ne ho comprata moltissima, devo ammetterlo: qualche adesivo, una agenda macaron, dei refill che ho usato per tutto il 2016, dei pennarelli che non sono il massimo, sinceramente.
AdesiviAgenda A5
Come ogni stratega che si rispetti, ho tenuto il meglio per la fine, anche perché è totalmente fuori categoria -oltre che fuori dal ogni logica, spazio e tempo, suppongo. Lui, il comodissimo, bellissimo e, come dice il mio ragazzo, infiammabilissimo***** pigiamone monopezzo di Stitch, perché io in questa fine 2016 ho detto "no" alla femminilità e "" all'impantofolamento. Ovviamente quando l'ho comprato non mi sono illusa, e infatti alcune parti mi si sono scucite dopo poco, ma dov'è il problema? Ho preso la macchina da cucire e voilà, come prima -anzi, un po' meglio, va'.
Pigiama antisesso Stitch
In effetti l'idea che mi ha dato Federica è stata ottima. Magari diventa una rubrica più o meno fissa, che dite? :) se ho dimenticato qualcosa che avete visto su instagram... beh, sapete dove scrivermi!

Note, varie ed eventuali:
*tipo il mio primo telaio. In effetti potevo arrivarci da sola che un telaio a 15€ non sarebbe stato proprio stabile!
**sì, si dice, ho controllato.
***già che ci sono vi spammo la mia pagina di punto croce, perché è bella ed io sono bravissima (lol).
****avete letto tutta la discussione secondo la quale la proprietaria di Lime Crime ha ammesso di comprare in stock makeup cinese e poi rifare il packaging? Diciamo che a questo punto è meglio andare direttamente dai prodottori, no?
*****nel senso che potrebbe prendere fuoco molto facilmente, essendo al 1000% sintetico.

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,