Maybelline Color Tattoo Creamy Mattes in "Crème de Rose 91"

Pro: credo, dico credo, diventerà il mio ombretto preferito.
Contro: dubito sia distribuito nei negozi italiani.
Prezzo: circa 9€.
Dove: io l'ho comprato su Amazon a questo indirizzo.
 Di quanto sia misera la distribuzione italiana di certi cosmetici abbiamo tutte ampiamente parlato. In particolare i Color Tattoo mi fanno leggermente imbufalire: da noi le solite quattro/cinque colorazioni (pink gold, taupe, un qualche verde brillantinato, un qualche blu brillantinato, forse un grigio?), nel resto del mondo addirittura edizioni limitate matte (Creamy Mattes), con nomi promettenti quali Creme de Nude e Creme de Rose 91, quello che ho scelto io.  
Avete presente quel rossetto nudo perfetto, quello effetto "le mie labbra ma più belle"? Ecco, questo è l'equivalente, ma per le palpebre! E' come vorreste essere con le palpebre struccate. Non so se sia fortuna o se sia il mio colorito o che, ma è dell'esatto colore della pelle. 
Leggo in giro che è un dupe praticamente perfetto del famoso Painterly di Mac che, essendo io poraccia, non ho mai neanche preso in considerazione per l'acquisto. Il colore -sapete che non sono brava a descrivere i colori- è un malva, sottotono neutro e personalmente non vedo nessun tipo di brillantino anche se in alcune recensioni ho letto che ci sono. Insomma, per me è proprio matte, cosa davvero rara! :)
La texture è cremosa, si stende bene e non asciuga in un secondo come capita di solito con gli ombretti in crema (cosa che, tra parentesi, odio). Non si deposita nelle pighette e, fedele agli standard Color Tattoo, rimane sulla palpebra dal momento in cui lo metti a quello in cui lo togli. Il mio record per ora è stato di dodici ore... ma per me potrebbe benissimo resistere di più. Vi dico solo che la mano dove ho fatto lo swatch -colore fedelissimo, tra l'altro, vi giuro- ha ancora segni malva, dopo due belle saponate. 

Ovviamente è utilizzabile anche come base, per rafforzare e far durare più a lungo ombretti in polvere. Debbo ammettere che in questa veste ancora l'ho provato, perché da solo mi fa davvero impazzire. 
Il costo di 9€ è assolutamente in linea con i prezzi dei negozi, sebbene io lo abbia comprato -totalmente per caso- su Amazon. Spero che diventi un colore permanente e di trovarlo ancora, perché so già che lo vorrò ricomprare :) voi lo conoscevate? Quali sono i colori "nascosti" che vi hanno fatte innamorare?  

Etichette: , , , , , ,