Catrice High Glow Mineral Highlighting Powder

Pro: uhm... è grande? Costa poco?
Contro: un po' polveroso, dalla durata non eccezionale, e se ne va a spasso per il viso. 
Prezzo: meno di 5€.
Dove: Coin, OVS.
Di sfondo: "La guerra dei Cent'anni", libro di rara noiosità. 
No, non ci siamo. Ultimamente scrivo poco e quasi sempre recensioni positive... quindi oggi, dopo quasi un mese d'assenza (curiose di sapere cosa ho fatto in questo mese? NULLA*), direi che serve una recensione totalmente negativa.
Ed è un peccato perché io amo gli illuminanti e se potessi ne parlerei sempre bene. Perché io senza illuminante neanche vado a far la spesa, giuro, e mi piace che ora anche brand low cost ne producano, perché così ne posso testare una quantità industriale :D 
Questo è bello grosso. Davvero, mi basterà fino al matrimonio, probabilmente. Il colore  010 Light Infusion è un rosa chiarissimo, perlato, estremamente shimmer e senza brillantini La texture è setosa, ma purtroppo polverosa: credo che sia per questo che tende a "spostarsi" molto in giro per la faccia, cosa non troppo piacevole. E' molto pigmentato però, ne basta davvero pochissimo (anche perché già poco se ne va a spasso per la faccia, figuriamoci se ne mettiamo tanto...). 
L'effetto mi piace molto: lo uso su zigomi, naso e occhi, è molto discreto ma efficace, insomma si può portare anche di giorno. Non è troppo metallico, cosa per me fondamentale. 
La durata purtroppo non è all'altezza delle aspettative. Messo alle dieci del mattino, alle quattro del pomeriggio avevo solo una lieve traccia sullo zigomo e, cosa che non mi è piaciuta affatto, era andato un po' ovunque: come dicevo probabilmente è dovuto alla texture polverosa, cosa che ho letto in altre recensioni.

Facendo un giro sul sito di Catrice ho scoperto che in realtà viene venduta come... cipria. Cioè per tutto il viso. D'accordo che è discreto, d'accordo che non dura tantissimo... ma davvero, su tutto il viso? Forse è per questo che si sposta da dove lo metto?
Battute orribili a parte, sinceramente non me lo vedo proprio come cipria. Voi come lo usate? Cipria? Illuminante? Prendipolvere sul mobile?

flash
luce naturale
 *dai, non è vero: ho recuperato Jessica Jones, ho studiato, ho fatto la segretaria ai seggi, ho letto un sacco di libri di  Stephen King, sono corsa per tutta la riviera cercando di acchiappare gatti randagi... cose normalissime, dai! :D 

Etichette: , , ,