Crema Mani/viso/corpo Bjobj / con karitè e jojoba bio

Pro: buonissimo profumo, alta idratazione, si assorbe facilmente. E' anche multiuso!
Contro: packaging grazioso quanto scomodo.
Prezzo: circa 7€.
Dove: a Bologna Bjobj è venduta in una bioprofumeria in via Oberdan.

C'è un problema con le scatoline di latta: sono scomodissime. Almeno per me. Belle, eh, bellissime, ma scomode. Figuratevi che per fare la foto del post (che non è un capolavoro di foto, è appena passabile) ho dovuto pulire la scatola perché si apre, la crema esce, bleah. E per me è un grosso contro, perché è una crema buonissima sotto ogni punto di vista e mi piacerebbe portarla con me nel beauty, quando sono fuori casa la sera, ma così non oso.
Mi è stata regalata per Natale e ammetto che non l'ho usata subito perché le creme multiuso mi fanno sempre un po' storcere il naso. Come è possibile che una crema possa andare bene sia sul viso che sulle gambe che sulle mani? 
Bjobj però è una delle primissime marche ecobio che ho usato, quando ancora ero al liceo*. Avevo una crema mani ottima, così, memora di quella bella esperienza, ho iniziato ad usare questa appunto sulle mani. Mi ha dato ottimi risultati: assorbe completamente nel giro di cinque minuti, e ha un delizioso profumo di mandorla. Idrata tantissimo e veramente a lungo.
Contenta del risultato sulle mani mi sono decisa a provarlo sul corpo. Sulle gambe fa miracoli: pelle elastica e profumatissima, e ne basta anche poca! Invece sui gomiti non ha fatto nulla.
Ammetto che sul viso non l'ho provata. Perché è una crema davvero davvero ricca, molto nutriente ed idratante, e d'accordo che non ho problemi di pelle grassa/lucida... ma non intendo rischiare ed iniziare ad averli proprio ora! Se anche quest'anno, come ogni primavera, mi si seccherà irrimediabilmente la pelle del viso forse proverò... forse
Per quanto riguarda consistenza/texture/varie, è una crema abbastanza classica: soda, non liquida, bianchissima, e come dicevo ricchissima. 
E' certificata ecort, vegan, cruelty free e contiene karitè e jojoba. Chi me l'ha regalata ha detto di averla acquistata nel solito negozio di via Oberdan, a Bologna. Su internet il suo prezzo si aggira attorno ai 7€, per 150ml di prodotto. Io direi proprio che la ricomprerò!  

*DAVVERO? E' passato così tanto tempo dai miei 17 anni? Mi sento vecchia.

Etichette: , , , , ,