Salviettine Struccanti Bjobj

Pro: belle, buone e posto costose. Struccano bene e non irritano.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: circa 3,50€ per 25 salviette.
Dove: a Bologna in una bioprofumeria in via Oberdan.

Salviettine Bjobj*; 3,50€ x 25 salviette
Oggi avrei dovuto postarvi il mini haul fatto nel mio week end in Francia... ma la luce non mi consente di fare foto all'altezza, quindi direi che si slitta :/ vi parlo invece di queste salviette ricevute per Natale e provate spesso e con ogni tipo di make up.
Inizio col dire che sono bio: Bjobj è una delle primissime marche ecobio che ho provato -mi regalarono una crema mani a 17 anni, quando ero giovane e bella- e mi è sempre piaciuta molto.
La confezione è ottima: la chiusura è bella ermetica, non ha il solito adesivo che non attacca e quindi non chiude. E' a pressione e quindi le salviette si mantengono umide ed "efficaci" anche una volta che la confezione è aperta. Questo, per me che le uso solo in viaggio e quindi relativamente poco spesso, è molto importante.
Non hanno profumo (anzi, mi ricordano un po' la crema al cetriolo che sto usando in questo periodo, ma molto meno forti) e sono abbastanza "umide", intrise di struccante.
Ma struccano, allora? Eccome se struccano! Una salvietta sola mi basta per tutto il viso, un'altra per struccare bene entrambi gli occhi. Ma la cosa che preferisco è che sono delicatissime: non solo non mi ritrovo il viso paonazzo dopo aver usate, ma non bruciano neppure. Non mi hanno irritato il viso e non sono troppo aggressive. 
Le finirò assolutamente e se mi ricapita le comprerò di nuovo (o meglio, per la prima volta dato che come dicevo è un regalo) anche se ci metterò un po'... come dicevo le uso poco spesso: a casa mia preferisco struccarmi meglio e per quanto si possano scegliere salviette bio e poco aggressive, la tipologia di prodotto mi dà comunque l'idea di "rovinare" sempre un minimo la pelle. 

Se queste non vi dovessero soddisfare, a parità di prezzo consiglio sempre quelle Viviverde Coop e quelle Esselunga


*i filtri da 12enne li metto quando la confezione è un po' malconcia :D 

Etichette: , , ,