Dior Addict Lip Glow

Pro: ha un buon profumo, un bel colore, idrata intensamente, il packaging è delizioso!
Contro: il prezzo è un po' alto in effetti.
Prezzo: circa 30 euro.
Dove: grande distribuzione.

Quando mi confronto con un prodotto cult ho sempre paura, perché spesso per me non sono tali (un esempio a caso: il fondotinta Some Kind-A Gorgeous di Benefit, che io odio, o i mascara Chanel, per me pessimi). 
Invece questo lipbalm si merita tutta la sua fama, ed anche di più. Inizio coi i contro, così ci togliamo il pensiero. Anzi, IL contro: quei 30 eurini, che pochi non sono. Ma se volete investire su un ottimo prodotto labbra versatile e completo, io vi consiglio di puntare su questo...

Mi soffermerò un po' sul packaging, cosa che faccio poco spesso, ma questo merita, non trovate? :D è rosa, di plastica, mi sembra un bel connubio tra antico e moderno... è molto bello da tenere in borsa, anche se quando lo stick è nuovo si rischia di "graffiarlo" col tappo. 
Il profumo è molto dolce e zuccherino e rimane per parecchio tempo. La consistenza del prodotto sulle labbra è densissima, a me piace perché non c'è il rischio che "esca" dai contorni delle labbra, e così è adatto anche per applicazioni al volo. Si stende bene però, e dato che non è un rossetto e non pigmentato, una sola passata va più che bene.
Giusto, cos'è? Il sito dice "balsamo labbra ravviva colore". Quindi è una di quelle genialissime operazioni di marketing, un colore "universale" che dona a tutte e "si personalizza" su ogni tipo di labbra. Ok, è così ed io ci sono cascata come una pera cotta: embè? Sulle labbra il colore è davvero bello, lucido al punto giusto, un colore "le mie labbra se fossero belle e perfette". E' disponibile in due colori, uno rosa e l'altro corallo. Ovviamente io ho il corallo; in più c'è una edizione limitata per la primavera 2016, sul rosa-peonia. Lo stick che in foto è corallo acceso sulla labbra è quasi trasparente in realtà. 
Ed idrata anche. Sinceramente non lo avrei mai detto, perché ormai dei "rossetti idratanti", "balsami labbra" (soprattutto se di "grandi marchi"... ci siamo capite!) mi fido poco. Invece, in queste mattine molto fredde, è davvero piacevole: è perfetto per chi tende ad avere labbra screpolate e le ha delicate, tipo me. 
Sono contenta di poter confermare un prodotto cult! E' davvero ottimo, è diventato presenza regolare nelle mie borse/zaini e quando lo finirò sono abbastanza certa che lo ricomprerò!

Etichette: , , , , , ,