Benecos Bio Lip Balm

Pro: un balsamo labbra carino, con poche pretese, che fa -quasi- il suo dovere. Ecobio, prezzo interessante.
Contro: fa un po' poco, per me. 
Prezzo: circa 3€
Dove: a Bologna Benecos è venduta -che io sappia!- in bioprofumerie in via Oberdan, via San Vitale e via Santo Stefano.

Lo dico? Sono annoiata. In questo momento sono in casa con una guancia abnorme a causa di un dente del giudizio tolto ieri e non c'è molto che possa fare. In linea con questo clima di noia generale oggi recensisco un balsamo labbra che è esattamente noioso
Mi dispiace sempre parlare male dei regali, lo sapete... ma non è che ne parli male, in questo caso, in realtà. 
Da grande consumatrice di balsami labbra quale io sono, avevo grandi aspettative, e poi sono sempre curiosa di provare prodotti Benecos: sono naturali, poco costosi e si trovano facilmente... e la mia recensione potrebbe finire qua!
No, in realtà un buon balsamo labbra. E' completamente trasparente -un po' di colore, magari delicato, nei balsami labbra non mi dispiace in realtà- e molto, molto leggero. Troppo leggero. Diciamo che non me lo terrei -ed infatti dopo un po' di giorni di test- in borsa in queste giornate fredde: lo tengo sulla scrivania e lo applico durante il giorno, in casa, spesso quando ho fame fuori pasto più che altro. Idrata un po', ma non abbastanza: sono ancora alla ricerca di qualcosa di più efficace! Se avete una pelle sensibile e le vostre labbra tendono a screpolarsi in inverno -come me- questo allora può fare ben poco. 
Tra l'altro è un po' unto: l'olio di oliva c'è, si sente (sensazione di unto sulle labbra, non approvo molto) e si vede (è leggermente, leggermente lucido). Contiene anche altri olii: jojoba e karitè.
La nota positiva è il prezzo, anche se sinceramente preferisco spendere qualcosa di più... e avere qualcosa di più, diciamo, entusiasmante.
Come vi ho detto, non è una recensione negativa: è una recensione annoiata di un prodotto noioso, e dato che non è malvagio lo aggiungerò alla mia lista di prodotti eco-bio ed eco-nomici.
Ma voi, avete qualcosa di meglio da consigliarmi? :)

Etichette: , , , ,