Gamila Secret Mini Cleansing Bar

Pro: è un buon sapone neutro. 
Contro: costa parecchio, e per me vale un terzo del suo prezzo.
Prezzo: più di 12€, di sicuro, per 30gr di sapone.
Dove: a Bologna in via Santo Stefano da Iacai, sul web qui.


Ieri, essendo tornata online dopo una settimana senza wi-fi, avevo detto che avrei recensito un lucidalabbra coreano. Ho invece deciso di recensire questo sapone. Il perché é presto detto: il mio è un blog di recensioni, spero di essere "utile" a qualcun*, di consigliarvi buoni prodotti... e di farvene evitare alcuni facendovi risparmiare così qualcosa. Ecco, questo è uno di quei casi!

Innanzitutto, è un regalo, ed io ODIO parlare male dei regali... eppure, non posso parlare bene di questa saponetta. Perché costa, ed anche abbastanza: non trovo online proprio quella che ho io, ma da qua possiamo farci una idea dei prezzi. Faccio una media, e 30gr di sapone a 12€? No, grazie.
La confezione è molto lussuosa, anche troppo per i miei gusti! :D c'è tutto un bel libretto di spiegazioni, che illustra le qualità e le proprietà del sapone e ci dice chi è e cosa fa Gamila (che è una nonnina della Galilea). Short story: sapone indicato per pelli sensibili, nutre, e si consiglia di usarlo per minimo 28 giorni, che è il ciclo naturale della pelle, e così ho fatto: mattina e sera -ok, magari la mattina non sempre, ma la sera sì, dopo essermi struccata-, lasciare agire la schiuma per qualche secondo sul viso e risciacquare. Ovviamente mi sembra un po' poco "forte" per struccare, quindi lo uso dopo il mio latte detergente Cien. Ho anche provato ad usarlo col Clarisonic, ma preferisco i metodi "tradizionali" in questo caso.

Ammetto che dopo l'uso la pelle non tira, non è rossa, non la sento secca... è un buon sapone. Ma dopo 28 giorni? Sinceramente non ho riscontrato nessuna differenza. Io ho una pelle normale e sensibile, non ho problemi di acne o brufolini. Magari una persona con diverse esigenze -magari una pelle secca, o una pelle da "normalizzare"- potrà trarne beneficio, ma anche in questo caso credo ci siano in commercio prodotti validissimi allo stesso prezzo, se non addirittura a prezzo inferiore.
Non so, questa non è una recensione negativa, però sono sicura che io a quel prezzo non avrei mai comprato 30gr di sapone. Per 12€, che però sono sicura siano di più, voglio, appunto, di più. 
I prodotti Gamila Secret sono in vendita in siti molto "verdi", quindi direi che i loro ingredienti siano a posto :D ammetto di aver buttato la confezione prima di darci un'occhiata, però è totalmente senza profumo e non mi ha creato problemi o sfoghi -credo che quello degli ultimi giorni sia dovuto agli esami, al periodo del mese e ai wafer.

Conoscete questa marca? Perché sul web ne sento parlare poco! Oppure, per quale sapone spendereste felicemente più di 12€? 

Etichette: , , ,