Crema mani nutriente e protettiva; Biofficina Toscana

Pro: è tutta-tutta-tutta naturale... 
Contro: ... e basta però. Trovo il prezzo eccessivo e la profumazione sgradevole. 
Prezzo: circa 9€.
Dove: io, a Bologna, trovo Biofficina Toscana in via San Vitale ed in via Santo Stefano. 

Siamo ad un pareggio. Sto continuando ad usare questa emulsione viso di Biofficina Toscana e sono certa che quando la finirò la ricomprerò: è la crema per me. E' perfetta, non mi ha dato problemi... allora l'altro giorno, dovendo comprare una crema mani, ho pensato di ri-provare qualcosa di questo brand.
Non lo avessi mai fatto. Pessima, pessima idea Laura. Il prezzo magari doveva mettermi in allerta: 9€ per 75ml di crema mani... uhm, un po' tanti. Ma ero curiosa, e se è di qualità allora li spendo volentieri, anche se io di crema mani ne consumo davvero tanta.
Il profumo mi viene descritto dalla commessa come "vaniglia e miele". Bene, buono... NO. Quando la metto sento un fortissimo profumo agrumato. Che già a me non piace affatto, ma questo è particolarmente forte e, purtroppo, particolarmente persistente. 

Contiene miele ed olio di oliva ed è fatta per pelli screpolate. 
Non ho particolari esigenze in fatto di crema per le mani: però in questo periodo, come ogni anno, pelle inizia a screpolarsi, arrossarsi e, in alcuni periodi "estremi", sanguinare. Voglio una crema mani che idrati molto e possibilmente non rimanga appiccicosa a lungo, ma si assorba in fretta. Chiedo molto? No. Soprattutto ad una crema mani da nove euro!
Questa non si assorbe in fretta, ecco. E' molto liquida, e per alcuni minuti mi ha lasciato le mani biancastre. Si assorbe dopo una quarantina di minuti. E quando si assorbe lascia come una patina appiccicosa sulla pelle. Per farla andare via mi sono dovuta lavare le mani. 
Idrata anche abbastanza poco, e poco a lungo: dopo circa quattro ore sentivo già la pelle tirare. Faccio moltissima attenzione alle mie mani perché in questo periodo sto ricamando i regalini di natale, quindi le ho sempre sott'occhio!

Bocciata su tutta la linea! Prezzo eccessivo per le sue performance, odore sgradevole... proprio non mi è piaciuta. Non so come riciclarla sinceramente. 
Per ora il mio giudizio su Biofficina Toscana è in stallo: cosa mi suggerite di provare? :D

Etichette: , , ,