Bomb Cosmetics Sugar Lips Moisturising Lip Balm In Fruit Salad

Pro: un balsamo profumatissimo e super idratante. Adoro!
Contro: per me è scarsamente reperibile.
Prezzo: circa sette euro.
Dove: io l'ho trovato nella farmacia di piazza Maggiore, a Bologna.

Da quanto tempo volevo parlarvi di questo prodotto? Tanto, ma il tempo -più o meno- esatto lo so: un anno! Mi ha salvato la vit... ehm, le labbra, quando circa un anno fa ho "lavorato" come segretaria ai seggi! Anche in questo periodo mi è molto utile: coi primi freddi mi si sono screpolate le labbra così velocemente che praticamente senza accorgermene mi sono ritrovata col labbro inferiore spaccato, e non esagero.
Avendolo preso mia madre, non so bene quando costi: su Amazon circa 4 sterline. Diciamo sette euro? A caso? :D li vale tutti, anche perché lo uso costantemente da un anno ed il vasetto è ancora bello pieno. Me lo ha comprato nella farmacia centrale di piazza Maggiore.
Il profumo mi piace moltissimo. E' dolce e fruttato, forse un po' "sintetico" ma non fastidioso. La consistenza è molto solida, non è il classico balsamo un po' liquido o gelatinoso (io ho sempre in mente il Benetint lip balm come paragone). Può sembrare all'inizio un po' unto.
Il mio uso preferito è la sera: crema idratante, crema mani, e tonnellate di questo lip balm su labbra e contorno. E la mattina mi sveglio con le labbra morbide e riparate. L'ho apprezzato soprattutto nei giorni scorsi: il labbro spaccato di cui sopra mi stava torturando. Un paio di notti con questo balsamo, e si è perfettamente riparato. Si assorbe anche abbastanza velocemente.
Lo uso anche durante il giorno, naturalmente. Non è però colorato, ed è solo leggermente lucido. E' però un'ottima base per rossetti poco confortevoli o idratanti.
Non è naturale -il petrolatum, in prima posizione nell'INCI, è rosso-, ma se questi sono i risultati, allora ci passo sopra volentieri.

Mi dispiace che in giro non si parli di questi lipbalm (vorrei anche gli altri aromi) e capisco che sia difficile da reperire, ma se lo vedete in giro, non lasciatevelo scappare! Lo avete avvistato? :D 

Etichette: , , ,