Smoss Air Touch Mineral Blush

Pro: buona texture, pigmentazione e durata.
Contro: è una marca abbastanza sconosciuta ed introvabile. 
Prezzo: meno di 4€.
Dove: io l'ho comprato in un negozio a Rouen, in Francia. 

Oggi sono in casa, con la pioggia, due denti del giudizio che premono ed un blush da recensire su cui non ho praticamente informazioni! :D partiamo bene, vero? 
Se debbo essere sincera mi ero totalmente scordata di recensire questo blush, ed è un peccato perché è molto grazioso. L'ho acquistato più di un anno fa in Francia, in un negozio che vendeva stock di molte marche -L'Oréal, Maybelline, forse qualcosa anche Wet'n'Wild- e di cui mi sono naturalmente dimenticata il nome. E' un concept interessante, perché così i prezzi calano vertiginosamente e si possono fare ottimi acquisti!
Tipo questo. C'ho messo un paio di minuti solo a capire il nome -mai sentito, ça va sans dire-: Smos2? Smos? E' Smoss, ma scritto in modo un po' confusionario. Non trovo un sito per questa marca ma tra le blogger francesi sembrano essere apprezzati i pennelli.
Io sono stata naturalmente attratta dal colore, anzi dai colori: sono due, corallo-mattone. Il più scuro ha qualche minuscolo brillantino, praticamente invisibile, e davvero molto "raro". Mi sento di dire che sono senza brillantini! E' il #77 Sunkiss, e ha un bel finish satinato. Se esistesse un sito, sarei curiosa di vedere gli altri colori :D il colore mi ricorda vagamente il CORALista di Benefit, a voi no? 
La texture mi piace molto. Non è affatto polverosa come ci si potrebbe aspettare da un blush a basso budget. E' cremosa, si stende bene. Ed è sorprendentemente pigmentata! Io all'inizio non me lo aspettavo, ho calcato troppo la mano e sono finita tipo clown. 
Non ho ancora provato i singoli colori separatamente: preferisco mischiarli. Mi piace molto l'effetto che da sulle guance però: una volta capito che ne basta davvero poco, si fonde bene con le guanciotte, è parecchio naturale!

Quello che mi ha piacevolmente sorpresa di più però è la durata. E' davvero ottima. Messo al mattino dura tranquillamente fino a sera, sbiadendo solo un po'.
Il mio consiglio sarebbe ovviamente di acquistarlo... ma dove? Non riesco neanche a trovare un negozio online, niente di niente. Ed è davvero un peccato perché sarei anche curiosa di provare altro.
Ultima cosa: ma è davvero "minerale" come riporta la confezione? Il Biodizionario mi da un rosso (Dimethicone) in terza posizione... quindi no!
Voglia di provare altro di questa marca rimane uguale! Voi avete qualche cosmetico così? Marca strana, pessima reperibilità ma ottime performance? :)

Etichette: , , , ,