Essence Make Me Brow Gel

Pro: modella le sopracciglia in modo veloce, naturale ed economico. 
Contro: scarsa tenuta e texture lievemente acquosa.
Prezzo: meno di 4€.
Dove: Coin, OVS.
Ho comprato questo mascara per sopracciglia un po' di tempo fa, circa a fine agosto. E mi è subito piaciuto!
Innanzitutto, mi chiedo come mai Benefit non abbia detto nulla in proposito, dato che mi sembra moooolto simile al loro Gimme Brow! Non solo una questione di packaging e "concetto" -scovolino simile, ecc.- ma anche in quanto a font e nome. In ogni caso, devo ancora provare il Gimme Brow!, ma questo mi pare un validissimo sostituto "poraccio" :D 
I colori tra cui scegliere sono due, io ho ovviamente preso il più scuro. Il colore è marrone intenso, senza la benché minima traccia di rosso spesso presente in molti prodotti per le sopracciglia. Avevo anche paura che virasse un po' al grigio, ma invece è solo un bel marrone, scuro e "normale". 
Lo scovolino è molto piccolo e sottile, "di precisione" potremmo dire, e si riesce ad usare bene su ogni parte delle sopracciglia. 
All'inizio non mi piaceva molto la texture del prodotto. Non mi sembrava un gel... oppure un gel parecchio annacquato. Mi sembrava troppo liquida, acquosa. Probabilmente ero io ad usare troppo prodotto però, se è davvero un gel, mi pare un gel un po' strano. Molto poco gel. Tutto questo per dire che sulle vostre sopracciglia non avrà la tenuta di un vero e proprio gel, ma una tenuta molto più blanda. Il finish è abbastanza lucido all'inizio, ma una volta che il "gel" si asciuga (e ci vuole qualche minuto) è totalmente mat. 
Apprezzo moltissimo la praticità, se debbo essere sincera. Certo le pomate di Anastasia Beverly Hills danno tutt'altro effetto, ma non è neanche male essere a posto con una semplice passata di mascara! Inoltre spesso preferisco questo effetto decisamente più naturale. 
Il limite rispetto a prodotti più blasonati è che non riempie delle sopracciglia un po' vuote. Ovviamente nulla ci impedisce di prelevare il gel con un pennellino angolato e riempire così le sopracciglia: l'ho fatto diverse volte ed il risultato è stato perfetto. 

La tenuta è ovviamente più scarsa rispetto ai blasonati prodotti di cui sopra. E' un mascara da quattro euro con una texture un po' liquida: non potete chiedergli più di otto ore di durata -a me, per inciso, va benissimo. 

Metto le foto dei miei occhi struccati e appena svegli sotto il salto. Così nessuna si prende paura per errore :D comunque, avete prodotti simili da consigliarmi? Questo mi piace molto e lo ricomprerò... a meno che non abbiate qualcosa di imperdibile da consigliarmi! 




Etichette: , , , , ,