Shampoo Delicato Capelli Grassi Ekos

Pro: un buono shampoo ecobio, che fa schiuma (!), costa poco ed ha un buon profumo. Promosso!
Contro: sinceramente nessuno.
Prezzo: circa 3,50€
Dove: io trovo i prodotti Ekos da Tigotà.

Tra me ed Ekos sta nascendo qualcosa, lo so. La verità è che è molto facile innamorarsi dei loro prodotti: sono ecobio, facili da trovare (io li compro da Tigotà), economici e sembra abbiano una bella varietà. Il profumo è buono, aggiungo. Parlai brevemente di un loro shampoo qui, ma ora che ho approfondito la conoscenza coi loro prodotti, credo meritino qualche parola più approfondita.

Innanzitutto, a 3,50€ circa per 500ml è un affarone. La bottiglia è enorme ed ha un packaging colorato decisamente più "allegro" e curato della maggior parte dei prodotti ecobio, che per me sono parecchio tristi.
E' davvero molto liquido, con un profumo leggero. Il profumo mi piace abbastanza, ma anche se non mi piacesse non sarebbe un problema perché svanisce subito. Il vero miracolo è che fa schiuma. E' l'unica cosa che mi manca degli shampoo più "commerciali", diciamo. Qua una dose anche minima e non diluita di prodotto dà una bella soddisfazione in quanto a schiuma.
Il primo shampoo che avevo provato aveva estratti di avena e non era specifico per nessun tipo di capelli. Questo ha estratti di achillea ed è per capelli grassi, anche se da quando uso shampoo ecobio non so più se definirli "grassi", i miei capelli... sono così cambiati!
Una cosa molto importante è che non li secca; non li rende aridi e sfibrati. Volendo, dopo non è neanche necessario il balsamo -quando lo uso, uso un banalissimo Splend'or al cocco. Magari Ekos facesse anche un balsamo...

Un'altra sfida per le sfortunate fanciulle con i capelli grassi è cercare di non lavarli ogni santo giorno -cosa che fa solo peggiorare la situazione-: il passaggio all'ecobio ha migliorato moltissimo la mia vita sotto questo aspetto, restano puliti più a lungo e li "alleno", diciamo. Con questo shampoo li lavoro circa tre volte la settimana, se è periodo di esami e sono chiusa in casa a studiare anche due, che per me è davvero un miracolo!

Sto finendo in questo periodo la bottigliona da 500ml e so che la ricomprerò. O forse ne comprerò un altro, sempre Ekos. Sto iniziando a vedere i loro prodotti nei Tigotà -prima riusciva a reperirmeli solo mia madre, mistero- e la cosa mi piace parecchio.

Voi che shampoo (verde) usate in questo periodo? Sono sempre a caccia di nuovi prodotti, specialmente per capelli! Segnalatemeli! :D

Etichette: , ,