Il mio beauty al mare !

C'è una speciale area della cosmesi della quale sono totalmente digiuna: i solari. Forse perché non vado mai al mare? Quindi vi ho chiesto su Fb qualche consiglio riguardo ai solari! Non ho ancora deciso (me ne avete consigliati un sacco! <3), e sappiamo tutti che finirò a rubarlo all'ultimo minuto al mio ragazzo -povero, ha la pelle più bianca della mia. In effetti mi sentirò un po' in colpa. 
Circa una volta all'anno vi mostro il contenuto del mio beauty e della mia trousse*. L'edizione weekend al mare non è molto diversa dalle altre, se non che è più scarna: vado via da venerdì a lunedì, vado via per prendere il sole, e sinceramente in questo periodo la mia voglia di truccarmi è scesa sotto i tacchi, a parte qualche prodotto che sto amando alla follia. In più non ho mai capito chi si trucca molto al mare. Dico proprio la pelle: mascara e gloss, d'accordo. Ma il fondotinta? Anche "solare", d'accordo... ma no, sinceramente non mi piacerebbe la sensazione e mi darebbe l'idea di pelle ostruita. La pensate come me o avete un make up completo anche in spiaggia?

Qualche cambiamento nella routine della pelle e qualche prodotto intelligente con doppio uso, per restare leggera in viaggio :D mi porto dietro solo la mia amata CC Cream di SoBioEtic, la Naked Basics2, un paio di balsami labbra (Maybelline Baby Lips in Cherry Me!, il mio nuovo rossetto Urban Decay che è un sacco idratante, quindi oh, io lo conto come balsamo labbra) e il mio amato See Sheer MAC, il furbissimo pennello multiuso Sephora e il mascara Princess di Essence.  
Per quanto riguarda la cura della pelle mi porto dietro questa acqua struccante Bionike: la sto testando in questi giorni e non riesco ancora a farmene una idea (il mostro sulla guancia destra potrebbe essere colpa sua, ad esempio); il mio solito Clarisonic e il classico gel Cien. Come idratante, l'emulsione di Biofficina Toscana. Stasera preparo la pelle con uno scrub corpo fatto in casa :) e chissà che io non riesca a tornare a casa con un velo di colore! 
La cura dei capelli è sempre la stessa, basic ed efficace: shampoo IN's e balsamo Slend'or. Classicissimo, economicissimo, ma, almeno su di me, molto efficace. 

P.S.: ho, letteralmente, un chilo di cose da recensire. Dal mascara Essence ai nuovi acquisti Urban Decay, ed anche cose coreane. Avete preferenze o vado in ordine alfabetico? :D oppure, molto più intelligentemente, mi stampo una di quelle cose di Pinterest, me la attacco sopra la scrivania e cerco di attenermi ad un calendario?

 *c'è differenza? Io ho sempre pensato che il beauty è quello grande contenente tutto-tutto, dallo struccante alle lenti a contatto di riserva al Moment; la trousse è quella da borsetta con solo i trucchi. Mi sbaglio?

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,