Emulsione viso preventiva; Biofficina Toscana

Pro: tutti, la mia pelle la adora. E' leggera, fresca, ha un buon profumo ed un buon prezzo!
Contro: nessuno, sinceramente.
Prezzo: circa 16€ per 50ml di prodotto.
Dove: A bologna l'ho acquistata da Iacai in via Santo Stefano.

Cosa mi spinge a tornare a scrivere dopo un mese (o più? O meno?) di assenza?
Quello che mi aveva spinta ad iniziare, qualche anno fa: voglio parlarvi di questa crema. Sorvolo sulle cose che mi hanno tenuta lontana dal blog (se mi seguite su fb lo sapete già), non è interessante. Questa crema lo è. Presente quando un prodotto vi piace un sacco e lo raccontate a tutte le vostre amiche? Nessuno vi paga, non c'è nessuno scopo recondito... ecco, io lo sto facendo ora.
Ho una pelle difficile. Secca ogni tanto ed in qualche zona, ma con la maggior parte delle creme diventa poco uniforme, con una grana che non mi piace affatto. Nessuna crema mi ha mai soddisfatta al 100%, se devo essere sincera. Al massimo un 70%, dai. 
Di questa ho prima ricevuto qualche campioncino (bravi, vedete che poi la gente le cose le COMPRA, quando li date?) e poi l'ho comprata in full size perché semplicemente era perfetta. In effetti il target è proprio il mio: è dedicata a pelle giovani e delicate -ed io, a 24 anni, inizio a sentirmi in colpa quando non metto la crema, di sera.
Si presenta bianca e soda, ha la consistenza quasi del gel. Il profumo è gradevolissimo, leggero anche se abbastanza persistente: sa di fiori, di rose, è molto naturale. Ne basta poca: una sola "pressione" sull'erogatore e sono a posto per tutto il viso.
Si assorbe subito. Quasi mentre la stendete. Non so se è perché la mia pelle ha davvero tanto bisogno di essere ben idratata, ma ci metterà, ad essere generosi, un mezzo minuto. Il che va benissimo, per me, soprattutto con i 35° odierni! Ed anche perché odio svegliarmi al mattino con il viso leggermente "sudato" -alcune creme grassissime lo fanno, è terribile. Però ecco, magari per l'inverno non andrà bene. Spero ne facciano una versione più pesante, perché non la voglio davvero abbandonare.

Orbene, dopo un mese di uso credo di essermi fatta una idea piuttosto precisa sui suoi risultati. La pelle è tonica, rinfrescata ed idratata. E soprattutto è uniforme, con un bel colorito sano. Non mi ha mai dato reazioni. Mai un brufolino, mai un punto nero, mai nulla sottopelle. Solo una pelle luminosa profumata di "rosa e camomilla" (come dice il sito. Io sento solo la rosa, ma mi fido).
Ovviamente l'INCI è ottimo: 
Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
(preso dal sito).

Il prezzo è di circa 16€ per 50ml. Lo trovo piuttosto onesto. Ho poca esperienza con Biofficina Toscana ma per ora mi sta davvero colpendo. Se avete prodotti assolutamente imperdibili, io sono in ascolto! :D 

Etichette: , , , ,