Detangling Brush, BeautyBay The Collection

Pro: ADORO. Costa poco, ha il manico, e per il resto è esattamente un Tangle Teezer originale. 
Contro: nessuno, per me.
Prezzo: 3,60€.
Dove: qui, su Beautybay.com

Improvvisamente mi ritrovo piena di spazzole. Non voglio buttare la vecchia Tangle Teezer alla quale sono affezionata, ho quella nuova, ho il taroccone cinese, e ho questa.
Questa in particolare è stata una bella scoperta: io adoro le Tangle Teezer ma hanno un paio di difetti, cioè sono abbastanza costose e non hanno il manico. E a me, particolarmente goffa, cadono spesso ._.
Questa l'ho presa in realtà per raggiungere le spese di spedizione gratuite. Le recensioni sul sito sono tutte positive ed ora so il perché: vale come una Tangle Teezer, ma ad un terzo del prezzo!
I dentini sono perfetti: quello che non va nel taroccone cinese della Tangle è che non sono "tagliati" bene, sono rifinite male, hanno parti di plastica che trattengono i capelli e li spezzano. Questa, pur costando ancora meno di quella made in China, è molto ben fatta. Esattamente come nella Tangle i dentini sono di diverse lunghezze.
E' fatta per essere usata sia afferrando il manico (un po' corto, un po' scomodo, ma meglio di niente manico, no?) sia direttamente la "testa" della spazzola. Immagino che come la Tangle sia fatta anche per essere usata sotto la doccia, coi capelli bagnati o con prodotti: non mi fido. Ho i capelli decisamente fini e fragili, per cui non voglio rischiare: chiederò a mia madre, riccia e coi capelli grossissimi, di provare. 
A proposito di capelli fini e che si spezzano: è davvero ottima coi miei. Io odio i miei capelli. Potrei passare quaranta minuti a spazzolarli, e dopo due secondi dovrei rifare tutto daccapo. Quindi, dato che li devo spazzolare di frequente, che almeno la spazzola sia delicata -e questa lo è. Pochissimi i capelli che rimangono sulla spazzola quando ho finito. 
Per il costo che ha, 3,60€, è davvero ottima. Prendetela però solo che fate già altri acquisti, altrimenti dovrete aggiungere le spese di spedizione -ed è sempre una scocciatura, diciamolo. 

Ah, questo sarà il mio prossimo acquisto in quanto a cura dei capelli. Lo so, lo dico sempre, però al momento dell'acquisto mi ricordo che ho (quasi) 25 anni, mi vergogno e non la compro. 

Etichette: , , , , , , ,