Un fondotinta da mettere alla prova!


Io odio febbraio, ok? Tutti i problemi che di solito non ho, si condensano in 28 (a volte 29) terribili giorni. Di solito mi ammalo alla fine di gennaio, mi riprendo il primo marzo e nel mezzo ci sono febbre, studio intenso, esami e quant’altro.
Insomma, sono parecchio sotto stress. Questo febbraio lo sto passando in università, in biblioteca o a lezione, oppure nello studio di qualche professoressa a dare degli esami. 
Tra “i problemi che di solito non ho“ c’è la pelle lucida, giusto per dirne una. Entrare e uscire, sbalzi di temperatura, e poi lo stress da esame, alimentazione più disordinata del solito… la mia faccia è un campo minato, giuro.


Quindi questa linea non poteva arrivare in un momento migliore! :D 
Il mio beniamino tra tutti è il correttore. Lo adoro, l’ho amato fin dalla prima volta che l’ho provato, infatti sono già “a buon punto”, nel senso che ne sto davvero abusando -lo ammetto. E’ potentissimo, cancella qualsiasi cosa: brufoletti, depressione, occhiaie da nottata insonne. E’ anche molto naturale, e naturalmente, caratteristica essenziale del prodotto, dura a lungo: lo uso quindi non solo come correttore ma anche come base ombretto, per risparmiare tempo al mattino e spazio nella trousse da portarmi in giro. 
E’ disponibile in tre varianti di colore, ed inutile dire che la mia favorita è la più chiara, O1 Vanille. Le altre sono 04 Golden Beige e 06 Amber.

coprenza: checked! XD
Poi, ho proprio sfidato il fondotinta: l’ho messo in qualsiasi situazione, nel mese di febbraio. Dalle sessioni di studio in biblioteca, alle lezioni, al pilates a tarda sera… volevo vedere come si sarebbe comportato, se avrebbe fatto il bravo resistendo a sudore e sbalzi di temperatura. E così è stato: messo al mattino alle sette non ha fatto una piega fino a mezzanotte, quando finalmente, dopo studio e sport, mi sono struccata.


Ha una texture molto liquida e scorrevole, non è affatto pesante, ed è incredibilmente facile da stendere: in pochissimi minuti ero perfettamente truccata anche perché è così coprente che non ho bisogno di seconde passate, né di ritocchi durante la giornata. Mi sono truccata alle sette del mattino, e non ci ho più pensato fino a sera!
Non ho avuto reazioni sulla mia pelle ipersensibile, forse anche perché è piuttosto confortevole? Sarà che sono un po’ sospettosa sui fondotinta così coprenti, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa nel non vedere la pelle stressata. 
Il “mio” colore è il 22 Beige Eclat, dal sottotono completamente neutro e bilanciato. Finalmente un fondotinta da grande distribuzione che non è troppo scuro :) tra l’altro è anche un buon affare perché il tubetto non contiene i soliti 30ml ma 35.
Insomma, se avete problemi di lucidità o avete necessità di una alta coprenza ma col minimo sforzo, questi 35 ml vi toglieranno ogni pensiero e problema.  
(Tutti i miei selfie di instagram di febbraio sono fatti con questo fondotinta, tra l’altro :D )


Con lo smalto si cambia registro: abbandoniamo il packaging più sportivo e da beauty del fondotinta per una confezione elegante e scomponibile. Sono infatti due boccette che si incastrano nel corpo principale -anche questo comodo per i ritocchi al volo. In due step (smalto + top coat) ci si assicura una manicure ultrabrillante ad alta fedeltà. Il colore delle foto è lo 016, Forever Burgundy, un classico rosso scuro che va bene in qualsiasi situazione, dall’aperitivo all’esame di paleografia :) 
A questo proposito: ho provato la prima volta questo smalto la sera, poi doccia la mattina, poi esame. Ha tenuto perfettamente, e anche se mentre aspettavo il mio turno cercando anche la minima scheggiatura, non ne ho viste. Prova doccia e prova esame superate quindi. 
Il top coat è intelligente: penso sempre che porti via un po’ di colore, ed infatti questo è leggermente colorato per non far sbiadire il colore sotto. 

Non dico che adesso adoro febbraio, però dico con certezza che quest’anno l’ho superato molto meglio del solito grazie a questo piccolo ma potentissimo “kit” di sopravvivenza. Non doversi minimamente preoccupare dello stato della propria pelle perché c’è chi ci ha pensato per te è un bel sollievo :D

Quali sono le vostre “armi magiche” per tenere a bada i momenti di stress intenso? 
Infallible Mat

Etichette: , , , , , , , , , , ,