H&M Dark Brown Eyebrow Liner

Pro: tutti: morbida E resistente E economica. 
Contro: nessuno, secondo me.
Prezzo: circa 2€.
Dove: negozi H&M, oppure online qui.

Si è capito che mi piacciono i cosmetici di H&M? Costano poco, hanno una grande varietà e, nove volte su dieci, mi ci trovo bene -la "decima" è una maschera viso di cui vi parlerò a breve, una delusione assurda.
Tipo, questa matita la adoro per un milione di motivi, alcuni molto banali, alcuni meno.
Il primo, ovviamente, è il prezzo, circa 2 euro. Poco, e sappiamo che trovare buone matite sopracciglia ad un prezzo decente è un po' difficile*. Poi, il colore. E' un marrone scurissimo, perfetto per le mie sopracciglia. Il 99,9% delle matite sopracciglia marroni ha un fastidioso sottotono rossiccio. Non è che mi dia così fastidio: d'estate i miei capelli si schiariscono e diventano castano ramato, quindi potrebbe anche starci... ma preferirei non ci fosse, ecco :D e qui non c'è. Banale? Affatto.
La mina è morbidissima e scorrevole e si usa che è un sogno. Alcune matite sopracciglia (coff coff *Bottega Verde* coff coff) sembrano avere la mina cementificata: bisogna spingere e calcare la mano per vedere un qualche risultato. Questa, invece, ha una mina morbida e sfumabile, e il tratto si corregge facilmente in caso di errore.  Dato che è così morbida ho provato ad usarla anche come matita occhi... e no, qua non funziona, ma niente di male: dopotutto non è fatta per questo.
Riempio le sopracciglia con piccoli tratti veloci, dove ce n'è bisogno, e poi sfumo usando usando il piccolo pennellino/applicatore sul tappo, come al solito. Adoro il risultato: perfetto, naturale (dato che il colore, come dicevo, è "puro", senza rosso) ed anche a lunga durata, perché rimane abbastanza inalterato nel corso della giornata. Non è a lunga durata, non dura dodici ore... ma per una giornata all'università si può star tranquille :)

Diciamo che per il prezzo (bassissimo) che ha, la qualità è davvero elevata, e direi che la ricomprerò, quando la finirò -tipo mai


* so che lo dico millemila volte, ma non avete l'impressione che ci siano prodotti che sembrano essere appannaggio esclusivo di brand di fascia alta? Tipo, appunto, cose per sopracciglia e illuminanti. 

Etichette: , , , ,