Gel Detergente Rinfrescante Viviverde Coop

Pro: mmmh... il profumo?!
Contro: per me è troppo aggressivo, decisamente!
Prezzo: circa 4/5 €.
Dove: supermercati Coop, su tutto il territorio nazionale.

Posso essere onesta? Non sono particolarmente impressionata. Avevo un bell'hype per questo gel: è uno di quei prodotti diventati un po' cult in rete... e con me, niente.
Intendiamoci, è un buon gel. Ha un bell'inci pulito e verde e ha un buonissimo profumo (che mi ricorda un altro gel detergente, di Dior, che usavo nel 2007 quando ancora mi lasciavo abbindolare dalle commesse delle profumerie, e che di buono aveva solo, appunto, il profumo), ma per me si ferma qui.
Il costo è nella media per un gel detergente da supermercato: 5€ scarsi. Al Lidl trovate gel migliori (tutto molto IMHO, ovvio) ad un prezzo più competitivo.
Strucca? Sì, ed anche abbastanza bene -anche se su questo fronte mi sono trovata meglio con le salviette della stessa linea, che recensirò a breve-, ma per me i pregi di fermano qui, perché è davvero troppo aggressivo, almeno su di me.
E' da qualche giorno che, nonostante mi dia religiosamente la crema idratante ogni sera ed ogni mattina, vedo la pelle del viso sempre più secca, soprattutto sul mento e sul labbro superiore, e non ci ho messo molto a fare il collegamento, dato che questo gel è l'unica "novità" nella mia skincare e tutto il resto è più o meno uguale. Certo, il cambio di stagione è sempre un po' tragico per la mia pelle, però non è un po' presto...?
Non è aggressivo solo sulla pelle, tra l'altro: dopo averlo usato gli occhi bruciano da morire!

Per me è una stroncatura netta, mi sembra di essere tornata ai vecchi detergenti che più che detergenti sembrano sapone per piatti. Però... però è ecobio quindi... dite che posso riciclarlo come shampoo? :D sono sincera, vorrei provare -anche perché è da qualche settimana che all'IN'S non vedo più il mio shampoo preferito e sono un po' preoccupata. Oppure potrei tirarlo fuori questa estate, quando avrò bisogno di cose un po' più sgrassanti.

Ci sono comunque rimasta male perché sembra essere universalmente adorato. Voi come vi siete trovate?

Etichette: , , , , , , ,