Every Month Cleansing Cream, Etude House

Pro: il profumo ed il packaging.
Contro: cos'è? Un latte detergente che non strucca? 
Prezzo: non saprei, è un regalo.
Dove: eBay.

Ciao e benvenuta alla rubrica "non ho idea di cosa sia questo prodotto... ma è carino". Spero non diventi una rubrica fissa perché avere a che fare con prodotti di cui non sai bene l'uso ed il costo (è un regalo) è spiacevole.
I pregi? Li dico subito: confezione carinissima -la vedete, no?-; profumo paradisiaco; e non danneggia. Che non è proprio un pregio, ma vista la situazione... sì, dai, lo è.

Si presenta come una crema molto soda, bianchissima. Ho pensato fosse un latte detergente, e l'ho usato come tale. Massaggio sul viso truccato, rimuovo con un dischetto. Il punto è che il trucco è, per la maggior parte, ancora sul viso. Abbandono i dischetti e passo direttamente all'acqua tiepida.
Non lo avessi mai fatto! Un pastrocchio unico. Ha "fissato" il trucco al viso, mascara colato, chiazze nere da panda sotto gli occhi, e non riuscivo a rimuovere il "detergente". Sensazione di unto ed appiccicaticcio. 
Ho dovuto lavare il viso col sapone di marsiglia tre volte per riuscire a liberarmene! Il prodotto non fa schiuma, quindi non è un detergente.
Sinceramente lo uso da quasi due mesi e non capisco cosa sia. E' di sicuro una cosa per pelli normali/secche: è molto unto e grasso, a mio avviso, e non è adatto a chi ha problemi di pelle grassa, anche se a dire la verità non fa danni. Con un uso continuativo non ho avuto problemi. Che è poi l'unico motivo per cui lo uso, dato che non capisco a cosa serva: per me, non strucca, anzi rende molto più difficile l'operazione.

Mi dispiace scrivere una recensione così negativa su un prodotto regalatomi da una carissima amica, ma sinceramente non mi sta piacendo molto... lo finirò per di danni non ne fa, e il profumo è buonissimo. Però diciamo che in questo caso non mi dispererò per l'irreperibilità. 
Tra l'altro sembra che "Every Month" sia un sistema parecchio famoso e "complesso" in Corea. Ho visto una serie di detergenti (?) come questo, creme idratanti e così via. Immagino ci sia una "rotazione" da rispettare. Se ho voglia di approfondire?
Ma anche no. 

Etichette: , , , , , ,