Shine Lust Liptint, Kiko

Pro: lucido come una vernice, long lasting come un liptint, idratante come un lipbalm, economico come i saldi di Kiko.
Contro: io non lo trovo più neanche sul sito!
Prezzo: circa 3 euro in saldo. 
Dove: monomarca Kiko.

Ops, l’ho fatto di nuovo: ho comprato un prodotto così, d’impulso, e pensando di non recensirlo (chissà perché poi) non l’ho fotografato subito.
Quindi vi beccate le foto così, un po’ vissute: ma questo vuol dire che lo sto usando molto, no? Sì, in effetti! E chi l’avrebbe mai detto che questo liptint comprato solo perché volevo attivare la card di Kiko mi avrebbe dato tante soddisfazioni?

Innanzitutto, mi piace il packaging. Di solito spendo poche parole sul packaging a meno che non sia davvero particolare o grazioso, ma questo mi ha colpita: si chiude bene (non è così scontato, sapevatelo), c’è una banda di colore, è molto lucido… sembra una cosa più costosa, ecco. 
L’applicatore è molto comodo. A spugnetta, lungo e sottile, per delineare bene il contorno labbra.

Adesso, il colore. Nude, carne, con un po’ di corallo: ecco le parole che mi vengono in mente. Lo adoro, veramente. Credo di aver trovato IL nude perfetto per me: che lo abbini ad un trucco occhi più naturale o a degli smokey eyes, sta sempre bene e mi ci trovo sempre a mio agio. Cosa molto importante e da non sottovalutare per un nude: non sembro un cadavere.
Il primo impatto sulle labbra non è stato positivo. Mi sembrava una sorta di pellicola che non aderisse bene. Dopo cinque minuti però mi sono dovuta ricredere: la sensazione è esattamente quella di un lipbalm, col vantaggio che anche dopo cinque ore non se ne va a spasso per la faccia ed il contorno labbra ma sta perfettamente a posto, senza muoversi di un millimetro.
Il finish è veramente lucido, soprattutto all’inizio: io non porto quasi mai cose lucidissime quindi mi sembrava di avere della vernice sulle labbra ^^ ovviamente il lucido va via col passare delle ore, ma anche dopo non è male, anzi è più naturale. 
Conscia di aver scritto una recensione assurda e senza senso, mi giustifico dicendo che questo prodotto non è affatto facile da recensire: ha la durata di un liptint, circa cinque ore, il lucido di un lucidalabbra, ed è pigmentato come un rossetto. Idrata anche abbastanza. Si capisce che lo sto adorando? E davvero, non lo avrei mai detto. Credo sia una edizione limitata purtroppo: io l’ho acquistato in saldo (sui 3 euro) e non lo trovo neanche sul sito ormai -motivo per cui non so neanche il nome/numero del colore. Ma erano solo in due, questo ed uno sul rosa carico -credo. Oppure rosso. Ma se fosse stato rosso lo avrei preso, probabilmente. 

E’ un vero peccato. Ma vi lascio le foto e un consiglio: se lo trovate, prendetelo.

P.S.: sicure di aver partecipato al give? Leggete le regole e partecipate! :D 

Etichette: , , ,