Essence Gel Eye Pencil in #6 Cocoa Bean

Pro: resiste a tutto, per tutto il giorno. E' pazzesca.
Contro: nessuno sinceramente. 
Prezzo: circa 3,80€
Dove: Coin, OVS.

Niente, sto cercando di studiare per un esame, dopo quasi un anno che non ne do. Difficile? Di più, soprattutto perché non è che i contratti agrari dell'anno Mille siano proprio la mia passione* 

Comunque, stacco un pomeriggio per parlavi di questa matita. E’ il mio ultimo amore, e soprattutto è marrone -se mi seguite, sapete che da un anno a questa parte le matite e gli eyeliner marroni sono la mia passione. Ed in effetti mi serviva qualcosa di Essence perché insomma, ero un po’ in lotta con questo brand che ultimamente mi ha delusa**
Comunque, questa è la Essence Gel Eye Pencil nel colore Cocoa Bean, il n.6.
Il colore è un marrone scuro, abbastanza banale. Ultimamente prediligo il marrone anziché il nero perché è più delicato, meno aggressivo. Stavo anche pensando di prendere un mascara marrone, ma forse quello sarebbe troppo delicato :D 

La prima cosa che ho notato con piacere è che è automatica e la confezione di plastica è bella resistente: niente temperino quindi, e niente paura che si spezzi. Molto bene.
Poi mi sembra anche totalmente senza brillantini. Bella mat, una matita di quelle “vecchio stile”.
Ma, quindi, cosa ha di così particolare? Non sbava e non si toglie neanche a piangere (e ho pianto quando la avevo addosso. Sapete, Up mi fa questo effetto). Ed anche col bifasico la mattina dopo avevo un po’ di alone attorno agli occhi.
Non cede, non crolla, resta intatta dodici ore ed anche più. Sapete cosa mi ricorda? Le Glide On di Urban Decay: quando le metti hai qualche secondo per sfumarle, dopodiché nulla le smuove più. Qua manca quel tempo, nel senso che ho provato a sfumarla ed era già fissata. Altra differenza è che le Glide On costano circa 18-20€, questa 3-4. 
Non è nulla di eclatante, intendiamoci. E’ una matita di un bel colore che resiste davvero a tutto per molte ore. Non dovrebbero farlo tutte le matite occhi? Non so, io sono abbastanza fortunata perché sulla mia pelle quasi tutti i cosmetici resistono abbastanza (per capirci: non sono mai stata soggetta agli occhi da panda da 13enne, ecco), ma mi è capitato ogni tanto di avere qualche antiestetica sbavatura di nero.
Poi ecco, costa una inezia. In giro ci sono un sacco di matite ottime come le sopracitate Glide On UD… ottime e costose. Questa fa un ottimo lavoro a meno di 3-4€.

Vi ho dato un suggerimento per gli acquisti o ho scoperto la famosa acqua calda? :D

Tra l’altro, mi scuso anche per le foto: era una di quelle cose che non pensavo di recensire, e invece mi è piaciuta, così ho fatto le foto dopo averla usata un paio di volte. Il clima e la luce hanno fatto il resto ¬__¬

*provateci voi, a ricordarvi la differenza tra contratto di livello, enfiteusi, colonato e mezzadria! :D

**tipo, il mascara Princess Lashes. Dov’è? Eh? Eh?

Etichette: , , , ,