Physicians Formula Shimmer Strips Eyeshadow Palette

Pro: una palette piccolina, ma con tutti gli ombretti occorrenti per occhi luminosi :D la qualità è ottima. 
Contro: per me la reperibilità, ma alcune ragazze mi hanno detto che Physicians Formula inizia ad apparire in Italia! Ora si tratta solo di scoprire dove.
Prezzo: circa 20€.
Dove: continuate a segnalarmi i vostri avvistamenti di Physicians Formula! Perché altrimenti non saprei proprio dove procurarmela qui in Italia. 

Altro acquisto francese, oggi! Da quanto tempo non recensivo degli ombretti, eh? E da quanto non mi davo agli ombretti shimmer? E questi, per me, sono davvero speciali.
Sapete che di solito spendo poche parole sul packaging, ma qui mi sembra doveroso farlo. E’ graziosissimo, pratico e lussuoso. Vedete quei pizzi? Non sono disegnati! Sono pizzi-pizzi :D adoro il pizzo, non manca mai nel mio guardaroba… e sono contenta che sia entrato anche nel mio makeup.


L’applicatore incluso, mi secca dirlo, è abbastanza inutile. Mi ricorda quegli applicatori-giocattolo dei trucchi da bambina, è un peccato: sarebbe stato meglio un pennellino, magari doppio.

I colori sono dei classici nude, il finish è uno solo: shimmer. Anzi, molto shimmer. In un paio di casi è molto shimmer, con qualche brillantino. A me come (non) varietà di finish non dispiace, ma le amanti dei mat non apprezzeranno :D anzi, alcuni sono così shimmer che hanno un effetto quasi “bagnato”. Non mi ricordo se ho avuto a che fare con ombretti del genere… forse con quelli della palette UD di Alice in Wonderland
Ci sono quattro scelte di colori: la mia è Classic Nude Eyes.
Un uso interessante che si può fare dei colori più scuri è come eyeliner, basta usare un pennellino leggermente bagnato. 
Come potete vedere dagli swatch, sono molto luminosi e pigmentati. Solo che io, ingenua come sempre, pensavo che con un finish così sarebbero durati poco, sulla palpebra, specialmente i colori più chiari. Ho già detto che sono una ingenua? Perché durano, eccome. Io di solito non uso basi per ombretto, anzi, uso come base il correttore, e così anche gli ombretti più chiari di questa palette hanno resistito quasi dodici ore. Ero molto contenta e soddisfatta.

Un’altra cosa che mi ha soddisfatta appieno è che, nonostante siano shimmer e molto pigmentati, non crollano, cadono o macchiano (sì, Urban Decay, parlo con te). Insomma, niente zigomi luccicanti :D 
I colori sono anche complementari tra di loro: significa che si possono usare singoli, o anche mischiare assieme. Si intonano bene tutti :) 
Comunque, vedo questa palette più adatta a look più discreti (anche se trattandosi di ombretti molto shimmer è un po’ un controsenso) che non a smokey eyes, anche se naturalmente insistendo un po’ coi colori più scuri ci si riesce bene. 

La cattiva notizia, però, è che in Italia non saprei dove procurarmela. Alcune di voi mi dicevano, a proposito dell’idratante Physicians Formula, che da qualche parte si trova. In centro a Bologna ancora no, per quanto mi risulta. Se dovessero esserci altri avvistamenti, comunicatemeli!

La buona notizia è che la gemella di questa palette verrà inserita in un giveaway :D Non so però se farne uno singolo più “ricco”, aggiungendoci altre cose, o più give singoli e piccolini. Che mi dite? :D 

Etichette: , , , , , , , , , , ,