Kiko Precision Lip Pencil in 311 "Rosa Guava".

Pro: adoro il colore! E adoro anche il prezzo :)
Contro: nessuno, sinceramente.
Prezzo: circa 5 euro. Adesso è in sconto a 3!
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.

Ho un brutto rapporto con le matite labbra. Capitemi: sono nata nel '90, attorno a 2002 avevo 12 anni, e in giro si pensava che avere il rossetto marrone e uno spiccato contorno labbra di un paio di toni più scuro fosse una buona idea. Insomma ho dei traumi. 
Però io ho bisogno della matita labbra, perché il mio contorno non è molto definito. La mia preferita è quella Wjcon, ma cercavo qualcosa di colorato. Questa Kiko mi ha attirata... beh, ovviamente per il prezzo: se si vogliono provare cose nuove è meglio farlo con qualcosa sotto i 10€. Ed anche per il colore: è un rosa carne, scuro, meraviglioso. E' il n.311, Rosa Guava.
Si sfuma bene, e questo per me è importante, perché non la uso solo sul contorno labbra ma voglio sfumarla perfettamente anche verso l'interno -le labbra delle girlband 2000s continuano a tormentarmi. La mina è morbida al punto giusto: come dicevo, si sfuma, ma non sbava. 

Ovviamente è perfettamente mat. Io l'avevo comprato anche per usarlo con il mio rossetto preferito, cercando un colore che si avvicinasse il più possibile. Essendo il See Sheer un po' trasparente e lucido, la matita sotto ne intensifica e ne esalta il colore. Risultato: il colore che porto da tutto l'autunno <3 inoltre la matita come base è un ottimo modo per far durare il rossetto più a lungo.
Ma fa il suo dovere? Ovvero: impedisce al rossetto di andarsene a spasso per la mia faccia? 
Sì. Un secco "sì". Già questo basterebbe a promuoverla a pieni voti, ma aggiungo la lode per il colore meraviglioso :) 
Per la durata sono mio solito piuttosto inaffidabile, sul versante labbra: ho sempre la bottiglietta d'acqua in mano! Però ieri, ai seggi (giornata caotica con pochissimo tempo per bere), avevo questa matita con sopra il See Sheer, e hanno retto cinque ore buone! Il See Sheer da solo è scarso sul versante durata, quindi la matita è proprio valida. Tra l'altro, lo swatch sulla mano ha fatto decisamente fatica a venire via.
Credo proprio che approfitterò della promozione per prendere una matita rossa da usare con rossetti più audaci :) altrimenti, voi ne avete da consigliarmi? 

Etichette: , , , , ,