Une BB Cream Max Foundation

Pro: un fondo/bb cream bio coprente. 
Contro: non è decisamente adatta alla mia pelle: troppo secca!
Prezzo: circa 20€.
Dove: non ne ho idea, francamente, neppure online. Io l'ho preso da Target, in Francia.

 Quante cose si scoprono. Ad esempio, ricercando l'inci di questa bb cream, ho scoperto che Une è la sezione bio di Bourjois -che però ha qualcosa di "verde" anche nella linea base, quindi perché una linea a parte francamente introvabile?

Comunque. Ieri vi ho chiesto se per oggi avreste voluto una recensione positiva o meno, ed eccomi in tutto il mio disappunto. Innanzitutto, nella confezione -carina, a scorrimento, pratica, e tante altre cose buone (cit.)- non ci sono né specchio né spugnetta. L'assenza di spugnetta, e di un posto dove riporla, non mi piace: significa niente ritocchi fuori casa, e come vedremo qua ce n'è bisogno, di ritocchi al volo. Voglio dire, la spugnetta te la danno Max Factor e Maybelline per meno di 15€, e qua nulla.
Prendo una delle mie spugnette, e provo ad applicarlo. E qui non capisco: non capisco se sia la texture della bb cream ad essere poco omogenea, o la mia pelle a non essere adatta. La texture è secca, e sin dal primo momento sottolinea ogni imperfezione, invece che minimizzarla. Zone secche: un disastro, davvero. Pellicine in evidenza da subito, quando normalmente può capitare a fine giornata. Sento la pelle che tira, faccio fatica a stenderla: non si distribuisce in modo omogeneo, e finisco un po' a chiazze. Dieci minuti dopo -che, per me, per stendere il fondotinta sono una enormità- ritrovo una parvenza di incarnato "normale", ma po' mascherone. Un po' gessoso, diciamo. 
Una cosa positiva è che è coprente: di solito i prodotti verdi sono un po' carenti sotto questo punto di vista.

Sulla mia pelle dopo già 4 ore scivola via che è una bellezza. Ho alcune zone secche -solchi nasolabiali, fronte, mento- dove il prodotto tende a depositarsi evidenziando le pellicine, come già scritto sopra -ma ovviamente dopo ore la situazione è peggiorata. Nelle altre zone sparisce e finisco a chiazze.
Sono altresì perplessa sulla nomenclatura "bb cream". Adesso, non vorrei ritirare fuori il meme più bello del mondo, ma... no, lo ritiro fuori, perché è bello è veritiero: non è una bb cream.
Una bb cream dovrebbe idratare, coprire al punto giusto, essere naturale e correggere. Qui si corregge a basta, infatti io ora la uso come correttore. 
Lo consiglio? Ovviamente NO. Almeno non a ragazze che hanno il mio tipo di pelle, mista con zone secche, ma non unta o oleosa. Non so, forse alle ragazze con la pelle grassa potrebbe piacere: immagino che "tenga" bene un naso lucido e come già detto è coprente al punto giusto.

Ma se chiedete a me, è un no deciso.
Qualcuna di voi la conosce? Magari qualcuna con la pelle opposta, così abbiamo diversi pareri? :)

Etichette: , , , , ,