Physician's Formul Tinted Moisturizer

Pro: idrata, è 100% naturale sia come effetto che come ingredienti.
Contro: più dei pro, temo: prezzo e reperibilità; inoltre non è adatto a chi ha la pelle oleosa o grassa.
Prezzo: circa 20€.
Dove: procuratevi una amica che va negli States, oppure eBay. Io l'ho acquistato in Francia, in una catena chiamata ParaShop. 

Parliamo di quanto sia faticoso vivere in una città dove il tasso di umidità oscilla tra l’80 ed il 100%? E’ decisamente faticoso: i miei capelli fanno orrore la maggior parte del tempo ed in questo periodo persino la mia pelle, che non ha mai avuto questo problema, tende ad essere lucida.
Questo per dirvi che probabilmente non è colpa di questo fondotinta: semplicemente tra me e lui manca la giusta sincronizzazione.

Che altro posso dirvi? Innanzitutto, che l’odore mi ricorda quello del dopobarba di mio nonno, quando ero bambina. Perché i cosmetici bio hanno sempre un odore strano? Non sgradevole, solo… strano.
Il packaging è grazioso, molto “verde” anche quello, col tappo che richiama le venature del legno. Poi dentro c’è abbastanza prodotto, un buon 44ml -bene, perché ne serve davvero tanto sul viso :/
La texture è molto, molto liquida, abbastanza difficile da stendere: personalmente preferisco usare le dita, e lo metto proprio come mettere un siero o un idratante, ossia massaggio bene fino al completo assorbimento.
In effetti, il risultato è piuttosto naturale: non c’è. Se avete qualcosa da coprire, scordatevelo, perché quel qualcosa resterà esattamente lì al suo posto. 
Uniforma bene, mi piace l’effetto salutare e luminoso che da, ma non copre assolutamente nulla. Forse con un secondo strato, ma se avete anche solo un minimo problema di pelle, non fa decisamente per voi. 

Poi, il problema umidità: la pelle lucida è l’ultima delle mie preoccupazioni… di solito. Ero veramente stupita nel vedere, a metà mattina, il naso leggermente lucido. Questo è un prodotto abbastanza oleoso: la mia pelle mista/sensibile non ne soffre più di tanto (basta non metterlo sul naso, duh) ma chi ha la pelle davvero grassa farebbe meglio a starne lontano. Naturalmente, a causa di questa sua natura oleosa, la durata non è delle più soddisfacenti: circa 5 ore sul mio viso. 
Mi piace però perché idrata davvero ed è molto confortevole: in questi cambi di stagione o i solchi nasolabiali e la fronte secchi, ed è un bell’aiuto; inoltre sul viso non si sente e sembra di non averlo.
Luce naturale
Flash
Inoltre, ed è una cosa che apprezzo sempre, non ho avuto sfoghi o irritazioni. Il mio colore è il Clair/Naturel, e vi sono in tutto quattro colori tra cui scegliere.
La lista ingredienti è tutta verde, senza parabeni e profumo sintetico (e si sente, lol). Qui sotto l’INCI. 
Citrus aurantium dulcis (orange) fruit water*, alcohol (denatured with certified organic lavender oil)*, camellia sinensis (green tea) oil*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, persea gratissima (avocado) oil*, lecithin (soybean), cannabis sativa seed oil*, talc, titanium dioxide, butyrospermum parkii (shea butter)*, olea europaea (olive) fruit unsaponifiables, garcinia indica seed butter, alginic acid, aluminum hydroxide, cetearyl alcohol, cetearyl wheat straw glycosides, glyceryl stearate SE, hydrated silica, iron oxide, xanthan gum
Sfortunatamente, non lo ricomprerò. L’ho acquistato in una catena francese chiamata ParaShop, un posto carino con molti marchi naturali e/o farmaceutici, ma in Italia non saprei come procurarmelo, neanche via internet. Inoltre i cosmetici di Physicians Formula sono abbastanza economici… in patria. Questo l’ho pagato circa 20/22€, e sinceramente per questo prezzo preferisco provare qualcosa di nuovo. 
Fortunatamente ho acquistato altri prodotti Physicians Formula, che mi hanno esaltata decisamente molto di più! :)

Voi avete un buon fondotinta idratante da consigliarmi, possibilmente verde? Sono sempre a caccia per l’inverno!

Etichette: , , , , , ,