Essence Maximum Lenght Volume Mascara

Pro: allunga davvero! E allunga tanto!
Contro: preferirei qualcosa di più volumizzante, e forse sta andando fuori produzione. 
Prezzo: circa 2 €.
Dove: OVS, Coin, ovunque sia venduta Essence.


 Sto riprendendo a postare più regolarmente! :D sono abbastanza soddisfatta. E soprattutto riprendo coi mascara: adoro recensirli, è decisamente la tipologia di prodotto che prediligo.

Soprattutto se ne trovo uno molto buono, molto reperibile e molto low cost. A dir la verità speravo di trovare anche qualcos'altro ai saldi Essence, ma sono abbastanza soddisfatta così, dai*
Quando l'ho aperto ho un po' storto il naso, perché non amo molto i mascara così a pettinino. Vi ricordate quando sono andati un sacco, tipo nel 2003/2004? Ecco, allora NON funzionavano -almeno su di me- e ne ho un pessimo ricordo. Inoltre aprendolo -e leggendo l'etichetta che NON avevo letto- ho scoperto che contiene fibre: questa cosa mi piace parecchio, quindi nonostante lo scovolino non di mio gusto mi sono decisa a provarlo.
Ho scoperto che in più di dieci anni ne hanno apportate di migliorie allo scovolino a pettine! XD seriamente, mi sono ricreduta. E' vero, non infoltisce molto e volumizza poco, ma allunga e separa magnificamente. Immagino che l'allungamento assurdo sia dovuto alle setole, così come quel poco di volume. La prima passata rischia di lasciare le ciglia un po' a ciuffetti, diciamo, senza separarle bene. Ma ho aspettato circa 30 secondi, ho dato al mascara modo di asciugarsi un po', ed ho fatto una nuova passata: perfetto :)
Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è che incurva: trovo che sia una cosa che pochissimi mascara fanno. 
La durata è favolosa. E non solo quella: molti mascara si "spezzettano", cadono... questo invece resta al suo posto tutto il giorno, e la sera si strucca bene con semplice acqua calda.

Non credo che lo ricomprerò, tuttavia, perché amo cose più "vistose" e volumizzanti, ed anche perché credo che, se era in saldo, vada fuori produzione :( quindi, se vi ho incuriosite, fatene scorta ora che potete! 

*vabbè, lo confesso: ho trovato anche gli smalti Sinful Colors! Ne ho presi due :3

P.S.: il libro che fa da sfondo al mascara è "Sacro convivio, sacro digiuno: il significato religioso del cibo per le donne nel medioevo", di Caroline Bynum. Molto, molto bello. 

Etichette: , , ,