Lip Essentials

E’ da un bel po’ di tempo che non faccio un post del genere*, e mi mancava! Il bello dei post “di gruppo” è che puoi parlare di tanti prodotti alla volta, e per tutte le esigenze: per esempio, i prodotti di questo articolo vanno da 4/5 euro fino ai 32 circa, e si passa da texture gelatinose a rossetti semi-mat. 
Questi sono, insomma, i miei prodotti mush have per le labbra. I rossetti, gloss o lipbalm con cui mi trovo bene e mi sento “sicura” al 100%, in termini di comfort, resa, ecc…
Sono anche sicura che, tra tutti questi, troverete certo qualcosa che fa per voi! :) 

1) MAC See Sheer; 2) Benefit BeneTint Lip Balm; 3) Maybelline Baby Lips Cherry Me; 4) Maybelline Baby Lips Oh! Orange; 5) ELF Super Glossy Lip Shine Juiced Berry; 6) Wjcon matita trasparente; 7) Essence Lipstick Coralize Me; 8) Rouge Baiser 101 Rouge Ideal; 9) Lancome Rouge in Love N170 Sequins d'Amour
Come potete vedere, ho una piccola passione per i rossi/corallo :D niente rosa per me: semplicemente non mi sta bene. Inoltre preferisco usare lipbalm colorati piuttosto che rossetti o lucidalabbra; o comunque preferisco scegliere, se possibile, prodotti idratanti. Un rossetto che secca terribilmente le labbra non sarà mai nei miei favoriti, per quanto possa avere un colore splendido.

Iniziamo dall’unica matita presente. Una matita trasparente, che definisce il contorno labbra e “blocca” qualsiasi prodotto (o quasi) dal fuoriuscire, sia lucidalabbra o rossetto. Costa pochissimo e dura a lungo. Immancabile in un beauty, è la mia matita labbra preferita. Recensione completa qui.
E’ utile per “contenere” un rossetto graziosissimo e versatile: See Sheer di MAC. Sarà il miracolo di aver trovato un MUA adorabile, quel giorno, o di aver trovato il mio colore… l’unico difetto è che tende un po’ a sbavare, ma ci passo sopra volentieri. 
Ha un colore simile a Coralize Me! di Essence. Un rossetto carino, semplice, senza troppe pretese, ma efficace. Credo sia l’unico rossetto in mio possesso a contenere dei brillantini! Preferisco usarlo d’estate, quando sono un po’ abbronzata, perché d’inverno mi fa ancora più cadaverica.
Gli altri due rossetti sono due rossi splendidi, magnifici, quasi “troppo”. Ho scelto questi, di tutti i miei rossi, perché sono quelli di cui mi fido di più. Anche Lady Bug di MAC è un bel rosso, ma sbava in modo allarmante. Questi invece, con l’ausilio della matita Wjcon, restano al loro posto per ore. Hanno un finish “normale”, né lucido né mat -anche se quello Rouge Baiser viene reclamizzato come “mat”, per me non lo è affatto. 
Il Lancome ha un sottotono più blu, quello Rouge Baiser più neutro. Note dolenti, una ciascuno: il prezzo per il Rouge in Love, la reperibilità (nessuna) per il Rouge Baiser. Motivo per cui me li tengo ben stretti e li uso col contagocce :(
Passando ai lipbalm, la adorabile coppietta in fondo è quella costituita dai miei due Baby Lips favoriti. Il primo è Cherry Me. Lascia un leggero colore rosso sulle labbra, naturalissimo, e nel contempo le idrata. Ed è anche bello persistente! Quello con lo stick nero, invece, è Oh! Orange della edizione Electro. A dispetto del colore arancionissimo, sulle labbra è leggero, quasi trasparente, con solo una nota corallo che mi piace molto. Sono entrambi leggermente lucidi, senza brillantini.
Il gloss ELF è un portento. Davvero, ne ho ordinati due per errore e alla fine è stato un bene perché lo uso spessissimo. Brillantissimo, lucidissimo, idrata che è una meraviglia e non lo smuovono neanche le cannonate. E’ praticamente trasparente; se dovessi trovargli un solo difetto, appiccica un po’. Ma per 2,50 euro, ci passo sopra volentieri.
Ho lasciato per un ultimo il mio preferito. In assoluto. Vi dico solo che sono alla terza confezione! Io e il BeneTint Lip Balm ci siamo conosciuti nel 2009 e da allora mi segue ovunque, dall’università alle vacanze (vedete com'è usurata la confezione...? ^^'). Idrata, non appiccica nonostante la texture che sembra gelatina di fragola, profuma di rosa, è modulabile, lucido al posto giusto… e costa attorno ai trenta euro. Però l’anno scorso ai saldi estivi di Sephora l’ho pagato 15-20, non male! Anche perché dura un’eternità, sia sulle labbra che nel vasetto. E’ il prodotto che mi auguro non venga mai ritirato. 
non sembra marmellata di fragole? :3
Spero che questa breve "carrellata" vi sia piaciuta! :D dovrei fare lo stesso anche con altri prodotti? Ditemi quali! :)

*intendo "anni", eh. 

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,