Sun'n'Bronze Bronzing Powder, NYC New York Color

Pro: sono bei bronzer versatili e multiuso, con una gamma di colori che soddisfano ogni carnagione, dalla più chiara alla più abbronzata. Texture piacevole e prezzo contenutissimo. Ottimi!
Contro: non saprei proprio dove procurarmi NY Color, ed è un peccato.
Prezzo: 4,99 euro.
Dove: alcune dicono da Acqua e Sapone, altre da OVS, ma a Bologna non c'è in nessun punto vendita.
Sun'n'Bronze Bronzing Powder*

Ma quanto ho inseguito NY Color? Per un po' mi è sembrato di essere come con Essence, agli inizi: low cost decantato da tutti... ma introvabile. Solo che con NY Color mi sono arresa. Dopo vagabondaggi per Bologna e provincia, senza risultati, gliel'ho data su, con estremo dispiacere. Sì, perché ovunque tutte ne tessono le lodi, e sapete che sono sempre curiosissima di provare nuovi brand...


Quando mi sono arrivati a casa questi bronzer è stato proprio un bel regalo, anche se ero un po' troppo bianca per poterli usare al meglio. Mi sono subito "buttata" sul più chiaro, Hamptons Radiance, adatto anche alle ragazze pallide. Ha dei bei toni rosa e corallo, e c'è una "striscia" bianca, che utilizzo anche singola, come punto luce sugli zigomi e negli occhi. Ecco una cosa valida per tutti e quattro i bronzer: il multiuso, una cosa che apprezzo sempre. Non solo guance, zigomi, contouring, ma anche ombretti e punto luce :) 
Tornando ad Hamptons Radiance, gli posso trovare un solo difetto: è leggermente polveroso, ma per il resto lo adoro. L'effetto è naturalissimo, satinato e soprattutto modulabile: posso passare da un colore appena accennato, effetto "salute", a qualcosa di più intenso. La durata è ottima, anche usato come ombretto e/o punto luce; non siamo sulla giornata intera -come dicevo è polveroso, quindi non può durate troppo a lungo, ma circa sei ore sì. Nel momento in cui scrivo, il motivo della superficie sta già andando via, segno di un uso davvero intenso, e non può che essere un buon segno.

Andando sempre in ordine di preferenza, mi ha sorpresa molto Coney Island Glow. Quando l'ho visto mi sono spaventata: così scuro...! e infatti pensavo già di passarlo a mia madre. Ora che sono leggermente abbronzata, invece, è proprio bello. Certo è meno naturale di Hamptons Radiance, è più intenso, più adatto ad esempio per fare un contouring leggero che non ad esempio come blush. Anche questo è multiuso: le strisce color crema e cioccolato sono, rispettivamente, ottimi punti luce e ombretto. Meno polveroso del primo, ha una durata leggermente maggiore.




Fire Island Tan è il più dorato e shimmer del gruppo. Per ora l'ho usato poco e solo di sera, perché non "oso", essendo poco abbronzata -per ora... ;) ha bei riflessi bronzei che hanno fatto la gioia di mia madre! Stessa texture di Coney Island Glow, affatto polverosa. 
Su Montauk Bronze, invece, posso dire pochissimo: sì, perché è veramente poco scrivente. Al momento di fare lo swatch mi sono trovata a passare il dito sulla cialda più e più volte per ottenere un colore che si vedesse in foto, e comunque si vede poco. E' un peccato perché ha un colore che mi piace proprio, con le strisce più chiare un po' pesca e due tonalità diverse di marrone. Magari quando sarò più abbronzata si noterà di più; almeno, lo spero vivamente perché il colore sarebbe proprio bello.



Tutti i bronzer hanno piccolissimi brillantini, davvero invisibili e per niente fastidiosi.  Una cosa che ho adorato della texture è che non evidenzia i pori dilatati -se ne avete. Se non ne avete, vi invidio. Io ho sempre quei due/tre e odio quando vengono messi in evidenza da eventuali illuminanti/bronzer.
In generale, la durata del prodotto sul viso varia di poco, comunque a seconda della texture che è quasi identica per tutti e quattro -varia appunto solo la polverosità (si dice?). 
Naturalmente non li consiglio a chi ha la pelle oleosa, perché essendo leggermente shimmer l'effetto sarebbe davvero eccessivo. Una cosa comune a tutti è che, andandoci con mano molto leggera ed un bel pennellone grosso possono essere usati come veri e propri all-over: tutto il viso, certo, ma anche collo, decolleté e spalle.

Direi che il mio primo incontro con NYC è stato positivissimo e mi piacerebbe poter provare altre cose, ma sinceramente non saprei proprio come fare. 
Da voi si trova? E se sì... dove? 

Etichette: , , , ,