Eyebrow Treat & Tame, E.L.F.

Pro: costa poco, è naturale, veloce e facile da usare.
Contro: si compra solamente online, ma è un contro davvero?
Prezzo: cinque euro.
Dove: solo online, qui, su eyeslipsface.co.uk

Stavo per finire questo prodotto senza ancora avervene parlato! Da circa sei mesi a questa parte, in ogni foto dove si vedono le mie sopracciglia, lui c'è. E ci sarà anche in futuro, perché di sicuro quando farò un nuovo ordine ad E.L.F. lo includerò.

Dovete sapere che non mi sono mai piaciuti i mascara trasparenti per le sopracciglia. Benché siano tra i primi cosmetici che una ragazzina compra, io non li ho quasi mai usati: lasciano quella patina lucida e "leccata" che non mi piace affatto. Preferisco quelli leggermente colorati. Solo che il proprio colore, spesso, è difficile da trovare. E soprattutto molti prodotti per sopracciglia hanno un sottotono rossastro che si nota subito e sta davvero male -non questo, che è marrone al 100%; e neanche questo. Innanzitutto: lasciate perdere il gel trasparente. Ecco l'unica cosa dolente. Nelle migliori intenzioni dell'azienda dovrebbe far crescere e rafforzare le sopracciglia, vitamine, un sacco di ingredienti, ancora vitamine, eccetera. Tradotto: il gel appena aperto diventa a grumi e giallastro e sinceramente non mi piace molto. Inoltre ci mette un'eternità ad asciugare e incolla ben bene le sopracciglia. Ho saggiamente lasciato perdere, e confido che le mie sopracciglia crescano rigogliose anche da sole.
La parte colorata invece fa appieno il suo lavoro. Come dicevo, e come spero si noti anche dallo swatch, non ha sottotono rosso. E' un bel marrone. Niente brillantini o scintillii: non servono nelle sopracciglia, no? :) Inoltre c'è una buona scelta di colori, circa quattro anche se alcuni spesso sono fuori stock. Il mio colore è il "dark", ovviamente -odio avere le sopracciglia più chiare.
Con una sola passata ho le sopracciglia belle ordinate, in modo perfettamente naturale. Se non amate le cose più "marcate" come le tinte o le cere, questa potrebbe essere la soluzione per voi.

Una cosa di cui mi sono accorta solo al momento di lavare le mani dopo lo swatch è stata la durata. Le sopracciglia non sono il rossetto: non le ritocco durante il giorno e non controllo sempre di avere tutto in ordine, sinceramente. Eppure per togliere lo swatch c'è voluta parecchia acqua calda e latte detergente. Insomma, la durata è eccellente!
Il prezzo è un altro grande pregio: appena cinque euro, e lo uso quasi ogni giorno da circa sei mesi... e non sembra che stia per finire. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo-durata. E' solo un peccato che la parte trasparente vada completamente sprecata, almeno con me. Se ne facessero una versione gel trasparente sarei la prima ad acquistarla!

P.S.: ancora non si hanno notizie della mia macchina fotografica. Ho anche guardato nei cassetti della biancheria e in frigo. Niente. Mah. 

Etichette: , , , , , , ,