Una bella sorpresa da Maybelline!

Maybelline Estate 2014 Qualche settimana fa il mio lunedì è iniziato nel migliore dei modi! Tornata a casa dopo una serie di noiose commissioni, nella posta c'era una bellissima sorpresa ad attendermi: una elegante busta Maybelline, contenente tutto il necessario per ravvivare non solo il mio make up ma anche il mio umore :) in una piccola serie di post vi illustrerò tutte le novità Maybelline per questa estate!



Iniziamo… beh, iniziamo dal principio, ossia dalla base. Sin da quando sono arrivati sul mercato sono stata affascinata dal primer Baby Skin. 



Mi ha attirato non solo il packaging che, con i suoi colori pastello e delicati richiama la tematica “baby”, e che grazie alla forma ridotta si può facilmente portare con sé in ogni pochette -ma non fatevi ingannare: sono ben 22ml ad un prezzo decisamente conveniente!; oltre alla grafica, dicevo, ho apprezzato la texture diversa. Ero un po’, diciamo, stranita da una nuova linea di primer per l’estate: invece la texture in gel, a base di acqua, è fresca, rispettosa della pelle che così è libera di respirare. Il profumo è dolce e delicato, grazie anche agli estratti di ciliegie.
In questi giorni ho potuto testare per bene tutti e tre i primer: innanzitutto quello “base”, trasparente, adatto ad ogni tipo e colorazione di pelle. Mi è piaciuto perché è utilizzabile sia sotto che sopra al trucco, e si presta bene ai ritocchi fuori casa.
Ma la vera novità sono le due nuove colorazioni: Warm Apricot, per pelli dal tono più olivastro (questo, lo ammetto, sta facendo la felicità di mia madre, decisamente più “scura” di me), e Cool Rose, per ragazze dal sottotono freddo e rosato. 
Altra cosa comune a tutti i primer è l’effetto “blur”. Se come me avete una qualche familiarità con Photoshop, conoscerete bene questo termine. Significa pelle uniforme, liscia, luminosa.. esattamente come quella di un bambino! 


original, warm apricot, cool rose
Con tutte e tre le versioni i pori appaiono istantaneamente ridotti e la grana della pelle affinata. Inoltre il trucco rende decisamente di più, e dura più a lungo. Se ero all’inizio “scettica” sull’indossare un primer in estate, mi sono dovuta ricredere. Capita anche a me di avere la pelle magari un po’ lucida, di tanto in tanto, e con questi primer -specialmente con il Cool Rose, il mio favorito- mi assicuro una pelle perfettamente omogenea, mat e dal trucco a lunga durata.
Con tutte e tre le versioni mi sono garantita una bella “scorta” di pelle perfetta, per tutta l’estate, e direi che tre posti nel mio beauty delle vacanze sono già occupati! :)

Etichette: , , , , , , ,