The Colossal Go Extreme! Maybelline

Maybelline Estate 2014 Eccomi con la seconda parte delle recensioni dei prodotti Maybelline per questa estate! Vi ricordate del mascara Go Extreme!, l’ultimo arrivato nella famosissima famiglia* The Colossal, una delle punte di diamante di Maybelline? 
Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'*
Nel post di anteprima vi avevo parlato della nuova campagna del Go Extreme!, tutta incentrata sullo sguardo e sui nostri sogni. Beh, non so se diventerò mai una professoressa di storia -io continuo a provarci, eh- ma nel caso dovessi, come è altamente probabile, finire sotto ad un ponte, ci finirò con le ciglia più lunghe e folte mai viste in vita mia.
Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'*
Ero molto curiosa di provarlo, e la mia curiosità è stata perfettamente soddisfatta. 
Come tutti i mascara The Colossal la sua particolarità è… beh, lo dice il nome stesso: lo scovolino che non è solo grande, ma addirittura estremo.
Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'*
Abbiamo già appurato che i mascara nuovissimi, appena aperti, non rendono al meglio. Ed è valido anche per questo: solo ora, dopo un paio di settime di uso, lo apprezzo appieno. Lo scovolino immenso di cui sopra ha setole fitte e morbide, che avvolgono ogni singola ciglia: nei primi tempi vi si raccoglieva un po’ troppo prodotto, ma adesso viene perfettamente dosato. Rispetto ai precedenti mascara della famiglia The Colossal la formula è stata arricchita con venti volte più collagene. Adesso, sono una storica e non una chimica, ma dite che è il collagene che lascia sempre le ciglia morbide, con un effetto vagamente lucido? Il colore nero rimane infatti brillante e intenso fino a sera, e le ciglia non si “fossilizzano”, ma risultano sempre leggere ed in qualche modo naturali.
Lo scovolino è flessibile e maneggevole, ed è una cosa che apprezzo molto, così posso “dirigerlo” al meglio, sfruttandole ogni angolazione senza timore di macchiare la palpebra e di rovinare il trucco. Questo nuovo applicatore è certamente la cosa più interessante. Infatti non è il classico applicatore dritto, ma è ondulato. E’ così che viene dosata la giusta -giusta, ma sempre estrema :)- quantità di prodotto. 
Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'*
Le ciglia risultano volumizzate, ampliate, e soprattutto lunghissime ed incurvate. Non so se sono io ad avere ciglia particolarmente diritte, ma è difficile che un mascara me le incurvi. Questo non solo lo fa… ma come lo fa! Ed anche la lunghezza è pazzesca; il tutto senza grumi, grazie sempre a quel particolarissimo scovolino.
Il risultato è uno sguardo intenso, ed io in questi giorni preferisco puntare tutto il mio make up proprio sugli occhi, ed esaltarli al meglio con un mascara che mi aiuti ad esprimere, con una sola, semplice passata, i miei sogni e le mie ambizioni. 

*sì, io a casa li metto in scala di colore. 






Etichette: , , , ,