MAC Lipstick in "Lady Bug" (Lustre finish)

Pro: è effettivamente un bel rosso, particolare e portabile.
Contro: ma dura poco, sbava da morire, e costa un po'. 
Prezzo: circa 19 euro.
Dove: monomarca MAC.


Io con MAC ho una storia altalenante. Molto, molto altalenante. Io la adoro follemente, come mi capita con See Sheer, il rossetto che non è mai al suo posto nella mia postazione perché viene continuamente spostato da una borsa all'altra; oppure... oppure rabbia. Si capiscono subito, gli acquisti sbagliati. Volevo un rossetto MAC, non avevo idea del colore, e alla fine ho preso questo, un po' per la fretta, un po' per l'insistenza della commessa. Ed effettivamente mi sta bene, è un colore che fa un bel contrasto con la mia pelle cadaverica. E' descritto come "Yellow tomato", e tutte le blogger dicono che è un bel rosso vivace, aranciato, acceso. 


Ma davvero? A me è subito piaciuto perché lo vedo leggermente mattone alla luce diretta del sole, e rubino di sera. Mi è piaciuto in quanto molto modulabile: se lo picchietto leggermente è un rosso fragola, se faccio più passate ecco il colore rubino di cui sopra.
Il finish è glossy, lucido e trasparente. Molte blogger lo descrivono come un "entry red", un rosso accessibile anche a chi il rosso non è abituata a portarlo. Personalmente non sono troppo d'accordo*, ma questa è un'altra storia. Su di me lo vedo più carico di molti altri rossetti che sono oggettivamente più pigmentati e accesi, ma è perché ormai io e Lady Bug siamo in rotta.
Comunque, perché non mi sta molto piacendo (lo avrete capito, no?)? Perché succede una cosa piuttosto spiacevole, ossia che dopo dieci minuti che l'ho messo inizia ad andarsene allegramente a spasso per la mia faccia. Non ho il contorno labbra ben definito, così ho ritirato fuori la mia fedelissima matita labbra trasparente, che ha sempre funzionato su tutto, anche sui rossetti più bastardi e pigmentati. Ecco, su questo no. Ho provato con la matita trasparente, con la cipria, col correttore, con tutto. E lui continua comunque a macchiarmi il contorno labbra  ed insinuarsi nelle pieghette facendo l'effetto vecchia pensionata. 

flash
Dato che è un rossetto lucido mi aspetto una durata abbastanza scarsa... ma due ore...? E' un po' poco. Una nota positiva è che non secca le labbra. Ma vorrei proprio vedere, un rossetto che dura poco E secca anche. In ogni caso, non idrata neppure. Il profumo è buono, il solito vanigliato MAC.

luce naturale
E insomma lo boccio. E mi dispiace, perché sembra piacere a tutte le blogger. 
luce naturale
flash
Di sicuro non sarà il mio ultimo rossetto MAC, perché See Sheer alla fine è il rossetto che uso di più e fanno tanti di quei colori che mi tornerà la curiosità, ma bocciare un rosso mi dispiace sempre.


Varie ed eventuali:
*Io, come primo rosso suggerisco questo.

Non ho mai fatto un post su tutti i miei rossi perché è scomparso da quasi un anno "Rebelle" di Chanel, il mio primo rosso corallo, uno dei miei favoriti. Credo che mi rassegnerò e lo farò senza di lui perché iniziano ad essere tanti e direi che a questo punto ci vuole!

Etichette: , , , , , ,