Cien Intimate body Wash

Pro: ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo! Poi ha un buon INCI ed un buon profumo :3
Contro: mi dicono che non sia così facile da reperire.
Prezzo: tipo 2 euro per 500 ml di prodotto. Folle!
Dove: Lidl.



Prima dell'avvento dei beauty blog, se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei usato -e con grande soddisfazione- un detergente intimo come detergente viso, lo avrei preso per matto. Ed invece.
Ed invece lo sto amando, fine. Innanzitutto: scusate per la foto "non mia", ma mi sono dimenticata di fotografare, e ormai, dopo due settimane nel mio bagno, non credo sia il caso.
Comunque. Non cambia il fatto che, effettivamente, la cosa ha senso: è abbastanza delicato per essere usato in posti che hanno molto più bisogno di delicatezza del viso. E allora perché non usarlo proprio per la faccia? 
Ero al Lidl (per le patatine fritte, lo ammetto), l'ho visto, mi sono ricordata di aver letto qualcosa a proposito su internet, così l'ho preso. Tanto non è una grossa spesa e, come dire, se per il viso non funziona si ricicla più che bene :3 
Adesso, non dovete avere grosse esigenze. Tipo problemi particolari alla pelle, perché è veramente molto "basic": a me basta che strucchi, sia delicato e non mi causi sfoghi -d'accordo, forse non ho poi così poche esigenze.
Io prima mi strucco accuratamente -sempre col latte detergente Cien, ve ne parlerò perché è buono anche lui-, poi un paio di gocce di questo sul Clarisonic e via. Pelle assolutamente "normalizzata". Non tira, non secca, niente eruzioni improvvise o sfoghi. 
La consistenza è piacevole, tipo gel, il profumo delicato. Fa anche un po' di schiuma come piace a me :3 e ce n'è davvero tanto. Ma tanto tanto: mezzo litro per due euro, forse anche meno. Cioè, mezzo litro, dico!*.
Veramente, mi piace molto, anche per via dell'INCI. Posso dire che ormai il 70% dei prodotti che uso -per il viso, ovvio. Trucco occhi, labbra, ecc. è sempre rigorosamente non ecobio- è verde, e la differenza la noto. Più delicatezza, e la cosa mi piace. 
Ovviamente non ha la potenza di un detergente tradizionale, ma per struccare il trucco minerale va bene, soprattutto se prima utilizzo, come dicevo più sopra, un latte detergente. 
Inoltre, spulciando un po' in internet, pare che questo sapone abbia mille usi, addirittura shampoo! Credo che domani mattina lo userò proprio così, sono curiosa. E se funziona, corro al Lidl a far scorta. 

L'INCI è questo. Mi pare di capire, anche leggendo in giro, che sia una cosa molto "semplice", base, e innocua.

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Gluten, Potassium Sorbate, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Parfum

*Di solito scrivo "mi basterà fino alla laurea". E lo stavo per scrivere. Poi mi sono laureata, e ho realizzato che devo trovare un altro modo di dire. 

Etichette: , , , , , ,